![]() |
problema consumo anomalo pastiglie formula
sulla mia grc 07 ho l'impianto formula radiale anteriore, ho montato una coppia di pastiglie sinterizzate e dopo due uscite quella lato ruota è già usurata per oltre metà mentre l'altra è ancora seminuova... una cosa simile mi è successa anche con le maggiorate grc, dopo 5 uscite avevo la destra al ferro e la sinistra ancora buona, qualcuno ha qualche idea di come risolvere? ho già spurgato due volte ma niente è cambiato
|
vedi se scorrono bene i pistoncini
magari quello lato ruota nn ritorna bene e ti fa aderire sempre la pastikka al disco ah! visto ke hai provato sia le sintetizzate ke le maggiorate grc, quali consigli???? |
manu, come serri la pinza al supporto?
per centrarla bene metti le viti senza stringere tutto, poi tieni pinzato e stringi tutto |
il discorso di stringere le viti pinzando è molto corretto...
(ma i pistoncini sono comunicanti e una volta che sono premuti e poi rilasciati in teoria arretrano in ugual misura...qualche decimo se non erro.....valutazione personale che serve solo a capire se la pinza funziona proprio così) |
Quote:
per lello, tra sinterizzate e maggiorate per ora voto maggiorate, le sinterizzate scaldano di piu e in frenata mi saltellano un pochino (probabilmente è un problema mio); mi riservo commenti sull'usura visti i problemi |
io ho usato sia le sinterizzate che le normali e ho notato un'usura velocissima.3 uscite e le pasticche sono da cambiare cosa che con le pasticche di 1 anno fa nn succedeva...fossero cambiate le mescole?
|
Quote:
|
dopo vi posto una foto di come sono ridotte le pastiglie... e vi risparmio il disco...
|
secondo me il problema è che la pinza non è centrata bene sul disco. Questo è un problema che hanno anche le DM e comunque anche tutte le biciclette che montano gli idraulici. Io la mia l'ho portata da un meccanico di bici che con un fresino apposito ha limato il piedino di supporto e così centrato alla perfezione la pinza :si:
|
ma perchè i piedini non già centrati alla perfezione?:smt132
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 47. |