![]() |
RODAGGIO MOTORE - DREAM 77 150 cc -
Salve gente,
innanzitutto mi presento, x i miei amici sono Bullet....:smt130.....ma se mi volete chiamare x nome sono Gaetano... da ieri sono il felice propietario di una DREAM 77 e volevo da voi esperti sapere come mi devo comportare per farci il rodaggio e se qualcuno mi consiglia una pista dove posso girarci tranquillamente senza turni..( che odio ) io abito a Maranello (MO) Grazie :si: |
ciao bullet benvenuto! allora il rodaggio è la fase + delicata di un motore e devi essere molto sapiente a resistere a spalancare tutto subito,allora diciamo subito che 3-4 litri sono sufficienti altrimenti se vuoi essere sicuro fanne 5,comunque il procedimento è semplice:durante la fase di rodaggio il motore non deve mai stare a regine costante per molto tempo ma lasci e dai gas,non arrivare mai a tirare le marce al limitatore,lasciala raffreddare spesso,poi quando lo stai per finire aumenta il ritmo,la durata ai regimi alti e fai affondate + profonde,è tutto ciao:si:
|
basta un pieno.....e basta ke nn la scanni troppo :)
|
e non dimenticarti a rodaggo finito di togliere quella specie di olio cinese e mettine su uno buono e dai gas fino a scannarla:si:
|
Quote:
ti basta un pieno e cerca di non girare l'acceleratore piu' di 3/4 di quello che puo ruotare |
grazie 1000 a tutti ragazzi:si:
|
mah fanne anche 2 di pieni..... :D prima di scannarla intendo! Al secondo già puoi andicchiare! :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30. |