Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   wt race 07 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50991-wt-race-07-a.html)

nicolino 29-05-08 20: 20

wt race 07

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma anche di questo monod, io corro con un aprilia rs 125 ma da qualche meso mi sto avvicinando alle minimoto...
dopo aver provato diverse volte una c1 di un amico ora volevo cominciare anche io e prendere una mini per me..
pensavo di prenderne una ad aria per cominciare e pensavo proprio alla wt race...
voi che ne dite di questa moto?ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare molto...
a quanti cavalli la si può far arrivare?
e soprattutto quanto ci si deve spendere sopra?
grazie in anticipo per le risposte che mi darete...

Ste#155 29-05-08 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da nicolino (Messaggio 694890)
ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma anche di questo monod, io corro con un aprilia rs 125 ma da qualche meso mi sto avvicinando alle minimoto...
dopo aver provato diverse volte una c1 di un amico ora volevo cominciare anche io e prendere una mini per me..
pensavo di prenderne una ad aria per cominciare e pensavo proprio alla wt race...
voi che ne dite di questa moto?ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare molto...
a quanti cavalli la si può far arrivare?
e soprattutto quanto ci si deve spendere sopra?
grazie in anticipo per le risposte che mi darete...

potenza da originale: 1,8 cv circa
potenza dalla massima elaborazione?...difficile di dire...ma io penso si possa arrivare sui 5 cv...nulla di più (cilindro tdr escluso..del quale non so niente)...si...ma 5cv facendo tutte le possibili modifiche immaginabili...non il classico carburatore,marma e big bore come molti credono.

soldi da spenderci sopra assolutamente..beh direi...una 30ina di euro x un carburatore affidabile che non dia problemi....una 40ina di euro x delle pmt t41 usate.
tutto il resto è superfluo..e lo puoi fare se vuoi far camminare di più la moto...

minidindo 30-05-08 08: 54

[QUOTE=Ste#155;694929]potenza da originale: 1,8 cv circa
potenza dalla massima elaborazione?...difficile di dire...ma io penso si possa arrivare sui 5 cv...nulla di più (cilindro tdr escluso..del quale non so niente)...si...ma 5cv facendo tutte le possibili modifiche immaginabili...non il classico carburatore,marma e big bore come molti credono.

soldi da spenderci sopra assolutamente..beh direi...una 30ina di euro x un carburatore affidabile che non dia problemi....una 40ina di euro x delle pmt t41 usate.
tutto il resto è superfluo..e lo puoi fare se vuoi far camminare di più la moto...[/QUOù

scusate ma da tutto quello che si legge nei post!! da tempo, difficilmente unamini ad aria cina puo arrivare a 5 cv con il solito big bore e marmitta e carburatore ecc..
si e no se la prepari per bene puo arrivare a 3 cv!! ma dubito!
per arrivare a 5cv devi mettere il motore e albero della tdr!! che ti costano come una mini a liquido usata un altro po'!!
:si:
per il resto ti quoto!!

davlight 30-05-08 09: 03

[QUOTE=minidindo;695258]
Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 694929)

tutto il resto è superfluo..e lo puoi fare se vuoi far camminare di più la moto...[/QUOù

scusate ma da tutto quello che si legge nei post!! da tempo, difficilmente unamini ad aria cina puo arrivare a 5 cv con il solito big bore e marmitta e carburatore ecc..
per arrivare a 5cv devi mettere il motore e albero della tdr!! che ti costano come una mini a liquido usata un altro po'!!
per il resto ti quoto!!

infatti ste diceva non il classico big bore, marmitta carburatore... io penso, almeno per quanto mi riguarda, di stare tra i 4 e i 5 cavalli, non di più sicuramente. Ma questo a occhio, a sensazione, confrontando con quelle dei bambini che hanno 4,2 hp... ma tanto questo rimane un discorso da bar finchè non la si mette al banco!

minidindo 30-05-08 09: 40

[QUOTE=davlight;695262]
Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 695258)

infatti ste diceva non il classico big bore, marmitta carburatore... io penso, almeno per quanto mi riguarda, di stare tra i 4 e i 5 cavalli, non di più sicuramente. Ma questo a occhio, a sensazione, confrontando con quelle dei bambini che hanno 4,2 hp... ma tanto questo rimane un discorso da bar finchè non la si mette al banco!

spero infatti che intendesse propio quello.... ciao ciao

Ste#155 30-05-08 10: 47

[QUOTE=minidindo;695258]
Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 694929)

per il resto ti quoto!!

IMHO, una mini cn il bb 5t lavorato(come dio comanda),pistone monofascia tdr, cilindro nickelato etc etc a 5 cv ci arriva..certo che però a quel punti i costi diventano davvero esorbitanti...:si:

nicolino 30-05-08 10: 48

grazie ragazzi, ho capito per quanto riguarda le elaborazioni ed i cavalli, ma secondo voi mi conviene prendere una ad aria ed elaborarla un po' oppure prendere una a liquido e farci le modifiche per renderla più sicura e basta?
comunque qualcuno sa a quanto la si trova la wt race?come velocità come è messa?che ne pensate di questa mini?

Ste#155 30-05-08 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da nicolino (Messaggio 695336)
grazie ragazzi, ho capito per quanto riguarda le elaborazioni ed i cavalli, ma secondo voi mi conviene prendere una ad aria ed elaborarla un po' oppure prendere una a liquido e farci le modifiche per renderla più sicura e basta?
comunque qualcuno sa a quanto la si trova la wt race?come velocità come è messa?che ne pensate di questa mini?

dipende tutto da quello che vuoi...la cinese ad aria è sicuramente quella che ti da meno problemi e costi di gestione.
una elaborazione "soft" x le cinesi ad aria costa davvero poco...ad esempio con 40 euro ti porti a casa una marmitta che rende egregiamente..
io stavo facendo l'esempio di cilindir nickelati etc etc..ma li si è prorpio all'estremo...e come normale che sia i prezzi impennano:smt127:si:

Cappino 30-05-08 11: 54

Se ti posso dare un consiglio; prendila direttamente a liquido perche' sicuramente ci passerai e mettere soldi su una ad aria non ne vale la pena.
Ti prendi una C1, io l'ho pagato 150 spedita NUOVA, ne aggiungi diciamo altri 70-100 € e la moto e' affidabile.

Minimotardista 30-05-08 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da d4n1 (Messaggio 695361)
Se ti posso dare un consiglio; prendila direttamente a liquido perche' sicuramente ci passerai e mettere soldi su una ad aria non ne vale la pena.
Ti prendi una C1, io l'ho pagato 150 spedita NUOVA, ne aggiungi diciamo altri 70-100 € e la moto e' affidabile.

Credo che forse sia la soluzione migliore.. Perchè da quanto hai detto, tu una certa esperienza di mini ne hai, avendo guidato gia una c1 di un tuo amico... Infatti se la trovi nuova a 150-200 € te la porti a casa, ma ovviamente avrà tanti problemi, i quali si risolvono, questo leggendo qua e la sul forum, con un 100-150 € massimo (contando sostituzione viteria, rulli di banco e di biella, gomme, gomme ed eventualmente carburatore, marmitta e frizione)... Quindi arriveresti al massimo sui 400 €... Poi eventualmente la marmitta e il carburatore in un secondo momento, quando hai gia un po di confidenza con la moto e vuoi farla andare un po di più e divertirti ancora di più... Infine se proprio vuoi avere il top montati anche una frizione italiana, al massimo quando finisci quella di serie.... Poi conta che le stesse modfiche le andrai sicuramente a fare anche su una cinese ad aria se te la vai a prendere, e quindi anche li 100-150 € li andrai a spendere per tutto.
Però se vai nel mercatino, e se sei anche veloce e fortunato, per 300 €, a volte anche meno, te ne porti a casa una sistemata..... Poi dipende molto dalla tua passione per la meccanica e della tua disponibilità finanziari :si::si::si:......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 57.