![]() |
kx85 ,miscela % ?
ho un kx 85 2 tempi modificato pit bike , come olio uso il motul 800, la miscela a che % la devo fare ?
thanks !! |
credo che al 3 per cento va bene
|
2%...:si:
|
solitamente viene fatta al2%, per non rischiare io la farei al3, perdi qualcosina come prestazioni e rischi di intasare un filo la marmitta, ma è poca roba.
|
falla al 2-2,5. Modificata pitbike che vuol dire? Con le 14-12 praticamente?
Te le magni le pit! :D Cmq se la fai al 2 controlla anche la vite dell'olio sul carb. Falla non troppo magra! |
Quoto... al 2! Ma olio 100% sintetico... ottimo il Castrol TTS!
Altrimenti al 3 con olio economico. |
Quote:
|
SE fosse la mia la farei al 2.5... un altro ottimo olio è il bardhal per kart..sui 18 euro litro
|
Gli olii da kart è meglio non usarli x le moto, nella maggior parte hanno il ricine ke appiccica il pistone se il motore non gira alto.
Ad esempio nelle minimoto è sconsigliato... |
kx85, se nn è tanto recente stai sul 3,5-4%... è un motore che gira forte.. ma forte forte... se fossi un pilota ufficiale kawa, che ogni tre per due cambi il motore la potresti anche fare al 2%. ma se è un mezzo che hai intenzione di usare per qulche anno, allora falla al 3,5-4%
perderai un po in erogazione, pero avrai meno pensieri sull'affidabilita. nn sto dicendo che il 3,5-4% sia il meglio in termini di prestazioni, sto dicendo che magari cosi il motore vive un po piu a lungo. il castrol va benissimo come olio.... oppure prendi il bardhall, la nuova formula che hanno fatto è molto valida, è stato fatto apposta per nn lasciare residui sul pistone e nella camera di scoppio e ha gia dentro il liquido per aumntare gli ottani. io lo uso e mi trovo molto bene.... tra l'altro fuma molto poco anche da fredda. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06. |