![]() |
vite pacco spalata...
ciao!
Ieri mentre smontavo il carbu per pulirlo ho notato che una vite che regge il pacco lamellare al carter è spalata...cioè,la vite è integra , la sua sede è spalata...evidentemente l'altro proprietario l'aveva rovinata, poi ha allargato il buco e ci ha messo dentro non so cosa per rimediare!Comunque sia sapete consigliarmi un rimedio?metterci una vite più grande in modo che filetti la sede da sola?Grazie a tutti e scusate la nuova rottura di scatole...:rotfl: |
Quote:
|
prova con una vite + lunga di 0.5 CM ....
dovrebbe tenere! :si: oppure segui il consiglio di katalittiko. |
mi e' successo su una vite della frizione, ripassato con un maschio, messa vite piu lunga', cosi va a tirare sul quel pezzo di filetto che generalmente rimane integro e per sigurezza, ho daot 2 3 giri con del telfon sull filetto della vite e tiene
|
La cosa migliore è ripassare il filetto con helicoil in acciaio http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=713
Diventano piu robusti di prima e puoi smontare e rimontare le viti tutte le volte che vuoi senza rischi. Io ho rifatto tutti i filetti piu sogggetti ad essere smontati Carter frizione / Carter avviamento / Lamellare |
quoto :si:
OTTIMO rimedio per recuperare i fori spanati |
Quote:
|
io ho risolto con una vite autofilettante con un diametro di uno 0,5mm superiore alla vite a brugola originale.
Economico e puoi avvitare e svitare. L'unica cosa e che ho dovuto accorciarla di qualche mm per avvitarlòa bene. Ma la soluzione degli helicoil mi sembra quella migliore. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 39. |