Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rapporti o frizione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5083-rapporti-frizione.html)

linuccio 20-03-06 23: 39

rapporti o frizione?

Domenica sono riuscito finalmente a provare la mia r-bl@ta sulla pista di Rozzano (e dico pista!!!!!!!, non quella specie di mulattiera di Solaro) ma pur avendo la corona da 68 e pignone 6 appena ad un quarto di rettilineo la moto andava molto su di giri ma non prendeva più velocità, il mio dubbio è:

1) rapporti troppo corti? ( se si chi conosce la pista cosa usa?)

2) è la frizione che non riesce a prendere e quindi slittando fa andare su di giri senza prendere velocità? ( premetto che non ho il contagiri e monto ancora quella originale, cambiandola si sente la differenza).

Pendo dalle vostre labbra.

andreamax 20-03-06 23: 54

i rapporti sono corti cosi fai circa 40 metri poi sei a palla io ti consiglio il pignone da 7 cmq cotrolla la friz. col contagiri calcola l'attacco a 8000 giri

nose 21-03-06 07: 18

Quote:

Originariamente inviata da linuccio
Domenica sono riuscito finalmente a provare la mia r-bl@ta sulla pista di Rozzano (e dico pista!!!!!!!, non quella specie di mulattiera di Solaro) ma pur avendo la corona da 68 e pignone 6 appena ad un quarto di rettilineo la moto andava molto su di giri ma non prendeva più velocità, il mio dubbio è:

1) rapporti troppo corti? ( se si chi conosce la pista cosa usa?)

2) è la frizione che non riesce a prendere e quindi slittando fa andare su di giri senza prendere velocità? ( premetto che non ho il contagiri e monto ancora quella originale, cambiandola si sente la differenza).

Pendo dalle vostre labbra.

Ciao, io sono andato a rozzano un mesetto fa e montavo un 6/70:look: li ci vuole un pignone da 7 se no sei sempre a fuoco!!! :sisi:

raf 30-03-06 19: 41

raga volevo sapere se per montare la corona grc bisogna fare qualche modifica alla blatina o svito solo le 3 viti e la monto mi sapete dire quanti denti può avere la corona originale della blata? così la corona grc la compro con lo stesso numero di denti di quella originale a mi potreste spiegare come si monta un pignone nuovo da 7 denti? grazie

miki 30-03-06 20: 19

allora la corona Grc su blata monta perfettamente, mentre per la tua corona originale il numero di denti non lo so visto cheogni cinese esce con una corona diversa, a seconda della serie.

raf 30-03-06 20: 27

senti ti volevo dire quanto mi costa una polini compresa di spese di spedizioni? grazie molto disponibile

miki 30-03-06 20: 30

Dipende da dove la prendi, se la compri in germania te la puoi aggiudicare su ebay.de a +/- €350 compr. spedizioni.

giggiox 31-03-06 20: 20

Per Rozzano concordo 7/70, sono i rapporti ideali.

desmo 09-04-06 12: 48

Spinner mi ha detto che gira con 7/68 ma con una DM pronto gara...

giggiox 09-04-06 12: 54

Beh, sicuramente una DM pronto gara ha sotto un motore che spinge almeno il doppio della mia.... capace di tirare un rapporto più lungo. Io col 7-72 arrivavo a metà rettilineo già a palla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 43.