| Minimotardista |
26-05-08 17: 08 |
Quote:
Originariamente inviata da codadilupo
(Messaggio 692110)
Ciao a tutti! e da un annetto che ho un minicross, ora vorrei iniziare a correre
su pista, quindi lo convertirò in minimotard, le ruote non sono un problema le
cambio a breve, la mia domanda era questa meglio un un big bore o provo a trovare
da un amico meccanico un 50cc polini? che dificolta potrei avere nel secondo caso?
grazie a tutti
|
Nel secondo caso potresti avere dei problemi di incompatibilità, ovvero che il cilindro non entri nei carter, e poi potresti anche avere la corsa del minicross che non è idonea con la corsa di progetto del GT polini (potresti trovarti con delle fasature strettissime, tipo 100° allo scarico o larghissime, tipo 220° allo scarico)... In più, se il polini è ad acqua, hai tutti i problemi connessi ed annessi per il montaggiod i un impianto di raffreddamento ad acqua e relativo radiatore....
Poi io non sono esperto dei GT polini, quindi non ne conosco le dimensioni.... Ma questi potrebbero essere i problemi nel caso montassi un GT polini...
Se monti il BB (BigBore) questi problemi non ci sono, anche se la resa non sarà stratosferica (al top della preparazione, con relative modifiche alle fasature e ai condotti del GT e tutti i pezzi possibili immaginabili, se arrivi a 3-3.5 CV sei gia un mago)
|