Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Campana reverse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50734-campana-reverse.html)

Panzer 25-05-08 00: 22

Campana reverse

Qualche buon saggio sui motori reverse mi puo aiutare nel capire perche dopo che ho montato la campana sul mio motore reverse...la ruota gira molto a fatica...da tener conto che senza campana la ruota gira liberamente....
la campana tra l'altro balla un pochino....
ho messo la rondella sull'albero poi ci ho messo la gabbia a rulli la campana con il paraolio piccolino la frizione una altra rondella e il dado....
mi dite come va montata perfavore?

kocinski 25-05-08 09: 35

ciao,hai provato a guardare l'esploso del reverse che cè nelle guide?

Panzer 25-05-08 09: 52

si ho proprio guardato quello e penso che siatutto corretto magari si devono solo ammorbidire un po' i paraoli...
però non ne sono convinto...

dani#75 25-05-08 12: 37

e si che si deve ammorbidire il paraoio e come quando monti il paraolio sulla pompa quella gira a fatica appena si adatta gira liberamente

roby27 25-05-08 14: 25

ciao claudio ho una gp3 a casa di un mio amico e normale che balli,un poricordati che il reverse gira la contrario delle nostre mini quindi acneh i filetti e inesti sono girati

miniucciolo 25-05-08 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 691239)
Qualche buon saggio sui motori reverse mi puo aiutare nel capire perche dopo che ho montato la campana sul mio motore reverse...la ruota gira molto a fatica...da tener conto che senza campana la ruota gira liberamente....
la campana tra l'altro balla un pochino....
ho messo la rondella sull'albero poi ci ho messo la gabbia a rulli la campana con il paraolio piccolino la frizione una altra rondella e il dado....
mi dite come va montata perfavore?

Prova a mettere del grasso sul paraolio e vedi se migliora...
Se la campana balla un pò è normale, ma ad esempio io ho messo una rondella più spessa dietro la campana e non balla più... attenzione a non metterla troppo spessa altrimenti la campana girerà insieme alla frizione...

Panzer 26-05-08 11: 32

diciamo che ho risolto abbastanza....
forse il fatto che balla è dovuto alla rulliera(non mi ricordo come si chiama)tra campana e albero...
certo non gira libera come se fosse su dei carter tradizionali...ma la cosa è accettabile....

heavymachinegun 26-05-08 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 691812)
diciamo che ho risolto abbastanza....
forse il fatto che balla è dovuto alla rulliera(non mi ricordo come si chiama)tra campana e albero...

sarà una gabbia rulli o un cuscinetto unidirezionale

Panzer 26-05-08 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 691878)
sarà una gabbia rulli o un cuscinetto unidirezionale

esatto non mi veniva gabbia a rulli....:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.