Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ragazzi aiutoooo! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50729-ragazzi-aiutoooo.html)

Derapamen#10 24-05-08 20: 42

Ragazzi aiutoooo!

Ciao, vi chiedo aiuto sulla mia banshee repl. zbm. Allora la motina è ancora in rodaggio e faccio la miscela un pò più grassa, per partire parte, solo che quando gli do un pò di gas la mini si spegne di botto e scoppietta la marmitta, oppure parte ma si spegne poco dopo. Che può essere accaduto alla mia motina?:smt155
Cosa devo controllare?:smt132
Grazie in anticipo!!!:si:

franco65 24-05-08 21: 14

intanto comincia a cambiare la candela !! e vedi se parte e da problemi !!

Hollywood 24-05-08 22: 03

ci ha dato veramente poche info....

1- che candel amonti (ita o cinese)

2- che carburatore monti (ita o cinese)

3- miscela più grassa....a quanto ???

cmq da come dici sembrerebbe che non gli arriva benzina....
comincia con il provare ad accenderla e tenendola leggermente accelerata vedi se rimane accesa...poi provi a dare gas gradualmente e vedi cosa succede....se sale di gir senza problemi fino ad arrivare praticamente ad avere il gas tutto spalancato già sei a buon punto

poi fai un pò di prove...tenendola un pò accelerata prova a dare sgasate brusche di gas e vedi che succede...se si spegne o è carburazione o non arriva benzina...cmq se non lo hai già fatto , cambia il carb cinese con un dell'orto :si:

Derapamen#10 25-05-08 08: 38

La motina monta candela ngk9 nuova l'ho appena cambiata, carburatore cina da 19 e la miscela la faccio al 3/3,5%
A volte succede che si accende, ma poi si spegne subito. Il problema però è che appena gli do un pochino di gas (basta sfiorare la manopola) si spegne.

matty 25-05-08 09: 04

non e che rimontando hai danneggiato qualche lamella del pacco? puo essere che aspiri aria anche dal collettore del carb! controlla le guarnizioni

manoloC1 25-05-08 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da Derapamen#10 (Messaggio 691276)
Il problema però è che appena gli do un pochino di gas (basta sfiorare la manopola) si spegne.

Ma il problema lo fa' quando la mini è fredda o te lo fa' anche se la fai girare al minimo per un po' lasciandola scaldare?
Nella prima eventualità potrebbe essere magra.
Nel secondo caso escluderei un problema di carburazione.
Ciao

Derapamen#10 25-05-08 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 691298)
Ma il problema lo fa' quando la mini è fredda o te lo fa' anche se la fai girare al minimo per un po' lasciandola scaldare?

Ciao

Il problema me le fa a freddo anche perchè non riesco neppure a provarla, appena accendo.

dottmassy 25-05-08 14: 47

Controlla se entra aria dal collettore del carbu , poi secondo me al 3 e mezzo e' un po' troppo.
Se posso darti un consiglio , la mia faceva la stessa cosa , cambiato carbu con dell'orto 18 , fine dei problemi

Derapamen#10 25-05-08 19: 58

Grazie mille ragazzi!:si:

francesco#3 25-05-08 20: 17

hai risolto alla fine ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.