Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   raga, ho un po di quesiti da farvi!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50695-raga-ho-un-po-quesiti-farvi.html)

xxalfy89xx 23-05-08 23: 01

raga, ho un po di quesiti da farvi!!

raga, volevo avere il vostro parere riguardo dei problemi ke ho sulla mia mini.. ho intenzione di eliminare sia i supporti del parafango posteriore sia il supporto superiore del motore, ke secondo me nn serve poi a tanto.. secondo voi va bene? poi il collettore della marmitta non si incastra in nessun modo del tutto, ma restano quasi 2 cm.. fa qualcosa? a sfiatare nn sfiata xk ho messo la pasta rossa, xò.. e poi appena accendo sembra tipo ke la campana strusci vicino la frizione, poi accelero un po e nn lo fa +.. :smt132

xxalfy89xx 23-05-08 23: 19

ah raga dimenticavo, xk ogni tanto qnd la spengo mi comincia a perdere benza dal filtro?? poi la riaccendo e se tutto va bene, qnd la spengo nn lo fa +.. vi giuro sto impazzendo!!:smt132:doh:

Ste#155 23-05-08 23: 30

allora..hai esposto tutto in maniera 1 po confusa..provo a risponderti in ordine.
1) discorso supporti del parfango...toglili pure..che problemi non ci sono
2) discorso supporto motore....scherzi? quel supporto è FONDAMENTALE è quello che va a smorzare un po le vibrazion, ma sopratutto fà si che la piastra motore non fletta verso l'alto...assoluatamente d anon togliere.
3) discorso marmitta...urca...2 cm sono tanti..considerando che la parte a dincastro tra i 2 pezzi della marmitta sarà di 3-4 cm....sinceramente sul mio vecchio telaio mk rimaneva fuori 0,5 cm...prova magari ad incastrarla 1po meglio..cmq s enons fiata non dovrebbero esserci problemi.
4)campana che sturscia? la non so..devi metterti tu a vedere e smontare e dare un occhiod a dove viene precisamente quel rumore.
5)controlla lo spillo conico del carburatore...smonti la vaschetta,e togli lo spillo...se le gomma dello spillo è di colore NERO allora ti consiglierei di sostituir elo spillo..invece se le gomma è di color ROSSO allora dai una ripulita..contorlla che lo spillo chiuda bene e richiudi il tutto:si:

xxalfy89xx 24-05-08 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 690669)
allora..hai esposto tutto in maniera 1 po confusa..provo a risponderti in ordine.
1) discorso supporti del parfango...toglili pure..che problemi non ci sono
2) discorso supporto motore....scherzi? quel supporto è FONDAMENTALE è quello che va a smorzare un po le vibrazion, ma sopratutto fà si che la piastra motore non fletta verso l'alto...assoluatamente d anon togliere.
3) discorso marmitta...urca...2 cm sono tanti..considerando che la parte a dincastro tra i 2 pezzi della marmitta sarà di 3-4 cm....sinceramente sul mio vecchio telaio mk rimaneva fuori 0,5 cm...prova magari ad incastrarla 1po meglio..cmq s enons fiata non dovrebbero esserci problemi.
4)campana che sturscia? la non so..devi metterti tu a vedere e smontare e dare un occhiod a dove viene precisamente quel rumore.
5)controlla lo spillo conico del carburatore...smonti la vaschetta,e togli lo spillo...se le gomma dello spillo è di colore NERO allora ti consiglierei di sostituir elo spillo..invece se le gomma è di color ROSSO allora dai una ripulita..contorlla che lo spillo chiuda bene e richiudi il tutto:si:

grazie 1000! allora il supporto nn lo tolgo.. cmq la marmitta + di quello, nn va di nessun modo.. anzi un po sfiata olio pure vicino al motore, al collettorino, quindi ogni tanto dv rimettere pasta rossa.. ma dove nn si incastra bene fumo nn ne vedo, ci ho messo anke li la pasta rossa! :si:

Officina23 27-05-08 16: 19

Confermo tutto, e aggiungo la mia esperienza per la campana.
Probabilmente hai il motore fissato, di sotto dal lato campana, con tre viti.
La vite centrale tocca la campana: toglila e rimontala con una rondella in più.

xxalfy89xx 27-05-08 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 693031)
Confermo tutto, e aggiungo la mia esperienza per la campana.
Probabilmente hai il motore fissato, di sotto dal lato campana, con tre viti.
La vite centrale tocca la campana: toglila e rimontala con una rondella in più.

no, il blocco motore io ce l'ho fissato solo con 2 viti a per parte, per un totale di 4.. non 6.. per intenderci, viti centrali non ne ho e poi comunque non vedo nessun impedimento tra la campana e il carter..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56.