Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Carburazione dopo modifiche (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50692-carburazione-dopo-modifiche.html)

fianfian-flo 23-05-08 21: 40

Carburazione dopo modifiche

Allora c1 con 46cc scarico zocchi, lamelle da 0,25 , 18 dell orto taratao con 107 di max, spillo seconda tacca dall'alto, getto minimo da 50, mini carburata alla perfezione, ora ho montato lamelle da 0,30 spessore di 5mm sul pacco lamellare e cambiato lo scarico zocchi con il cina pancia grossa. Siccome sono totalmente inesperto nei phgb e nel riconoscere i sintomi, i cambiamenti che ho fatto dove possono influenzare ? la ricerca del getto del max riesco a farla, ora ho provato la mini, la vite dell aria e' quasi a 4 giri e la cosa nn mi piace, e sembra un po piu' lenta a prender giri. Siccome ho poco modo di provar la mini, indicativamente con quei cambiamenti dove dovrei intervenire?

franco65 23-05-08 21: 58

allora con la zocchi avevi un collo marma molto stretto per cui una coppia molto fulminea, associato alle lamelle 0,25, e per lo più adesso con lo spessore hai allontanato pure il pacco, per cui per conto mio, fai una prova a mettere lamella 0,25 sotto e 0,30 sopra, e lo provi con spessore e senza, ma sempre con marma pancia grande !!

fianfian-flo 23-05-08 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 690612)
allora con la zocchi avevi un collo marma molto stretto per cui una coppia molto fulminea, associato alle lamelle 0,25, e per lo più adesso con lo spessore hai allontanato pure il pacco, per cui per conto mio, fai una prova a mettere lamella 0,25 sotto e 0,30 sopra, e lo provi con spessore e senza, ma sempre con marma pancia grande !!

Ok ci avevo pensato pure io, ma dici che dalla zocchi alla pancia grossa, non cambia la carburazione in termine di spillo ecc, solo di getto del max ?

franco65 23-05-08 22: 04

non credo che la marma faccia tutto questo cambiamento per la carburazione,ma penso invece, che lo spessore faccia cambiare la carburazione visto che diminuisci la pressione dei carter aumentando il vuoto, che però in compenso hai una maggiore apertura di lamelle, per cui + miscela dentro ecco la carburazione che cambia !!

locy 23-05-08 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 690613)
Ok ci avevo pensato pure io, ma dici che dalla zocchi alla pancia grossa, non cambia la carburazione in termine di spillo ecc, solo di getto del max ?

domani poom si va a girare un po a porto se interessato fammi sapere , per la carburazione cassi tui . scherzo si potrebbe comunque vedere domani . il rialzo sul pacco lamellare non dovrebbe influenzare la carburazione ,io sono passato dall'originale con rialzo di 5mm al collettore zocchi con che ha un rialzo di 1cm e non e' cambiato nulla . lavora con i getti e lo per gli alti , con lo spillo per i medi , e per la vite serve solo per i cambiamenti di tempo.per le lamelle piu spesse sono piu allungo ti danno percio perdi qualcosa sul basso .ciao:1st:

fianfian-flo 24-05-08 20: 07

allora, ho messo la o,25 sotto e la 0,30 sopra senza spessore, ho ricarburato ed ho sistemanto il mininimo, e ho diminuito il getto del max di 2 punti e la mini si comporta bene.

franco65 24-05-08 20: 29

lo immaginavo ci riuscivi, non avevo dubbi !!:si:

fianfian-flo 24-05-08 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 691163)
lo immaginavo ci riuscivi, non avevo dubbi !!:si:

grazie, per il minimo ho fatto come mi hai detto tu, perfetto! Poi ho variato un attimo il getto del max, ora viaggia bene, manca un solo un perliono alla perfezione, perche prima di prendere i giri max da dopo meta apertura, e' un po' lentina, ma accettabile

franco65 24-05-08 21: 38

distanza fra bobina e volano ?:smt132

fianfian-flo 25-05-08 02: 16

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 691199)
distanza fra bobina e volano ?:smt132

0,30 circa o pochissimo di piu'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47.