![]() |
Spessori lamelle
ciauz raga, oggi rimontando la motonon so x quale motivo ma mi è frullato in testa di andare a verificare quando sono spesse le lamelle...beh...su 5 lamelle che possiedo a casa nonc e n'era 1 dello spessore indicato....
lo avete riscontrato anche voi? premetto che non ho degli utensili PROFESSIONALI,ma ho il classico calibro elettronico tutto in metallo..(non come quello che vende il lollo che è mezzo in plastica)che cmq poco non costa. queste sn state le mie misurazioni: Lamella polini gialla(dichiarata 0,25): 0,29 mm Lamella polini Blu (dichiarata 0,30): 0,33 mm Lamella cinese che vendono assieme al pacco lamellare in internet(dichiarata 0,25): 0,34 mm lamella in fibra di vetro(dichiarata 0,25): 0,29 mm lamella in fibra di vetro(dichiarata 0,30): 0,33 mm insomma...ho notato che in realtà tutte le lamelle sono po più spesse di quello che viene dichiarato...lo avete notato anche voi?:si: |
Quote:
- ho hai il calibro starato e quindi hai una misura che risulta essere maggiorata di 3-4 centesimi (infatti per le lamelle italiane hai una misura sempre superiore di 3-4 centesimi)... Poi per i pezzi cinesi non mi fido di nessun valore dichiarato - che le case che producono questi pezzi le facciano con queste misure standard e poi dichiarino il valore 0.25 o 0.30 Ma io credo che sia molto più plausibile la 1° ipotesi... Conta che comunque anche i calibri hanno le loro classi di precisione, e quelli che vendono in ferramenta "a poco" sono di classe inferiore... Poi ci sono quelli di classe superiore, ma costano molto di più... Inoltre, visto che con il calibro si misurano i centesimi, basta che questo ti cada per terra una volta, o che i beccucci siano sporci o che abbiano qualche segno dovuto ad un urto, e la misura ti viene sballato di qualche centesimo.... |
Quote:
poi ,giusto per appunto non vorrei sbagliarmi, ma le lamelle che produce la bzm...non sono 0,25 e 0,30...ma se non erro sono 0,25-0,33 e 0,37... ps: per quanto riguarada il punto 2 trovi la risposta già nel mio primo messaggio. |
Quote:
|
Ho già affrontato la discussione tempo fa (battuto sul tempo :rotfl:)
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...le-polini.html Fai conto che io per lavoro utilizzo calibri e micrometri tarati. Le lamelle non valgono una mazza a meno che tu ne prenda diversi tipi e le classifichi per spessore (misurato). |
Quote:
e allora col piffero che sn sbagliate le mie...io sulla gialla ho misurato 0,29...contro i 0,30 misurati da te:si: invece la mia blu misurava 0,33(a questo punto devo ritenermi fortunato :si:)....boh...si vede che anche tra fagli di carbonio della stessa amrca le malle sn diverse...:si: cmq a quesot punto..giusto per non fare 2 topic fotocopia e aggiunger qualcosa...a questo punto allora diciamo pure che anche i pacchi lamellari,con annesse lamelel delle triple stage, sono anch'esse o da 0,29 , oppure da 0,33 :si: |
vero... mi ricordo la discussione, le mie da 0,25 sono in realtà 0,28
|
Quote:
|
Hai ragione ste, aggiungo le 0,35 misura appunto 0,37 e rotti,
|
hai ragione ste , ho misurato la mia lamella della malossi
dichiarato dalla malossi 0,30 misurata con un calibro digitale nuovo e mi segna 0,34mm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37. |