![]() |
Codone DM
Ciao a tutti
Una informazione veloce Ho da poco acquistato un nuovo codone in vetroresina e ho notato che dopo l'installazione la parte centrale (il sellino) rimane sollevato dai due tubi del telaietto reggisella di 1cm mediamente per tutta la sua lunghezza con il risultato che l'intero blocco di vetroresina rimane poggiato solo sulle 3 viti di ancoraggio alla moto. A mio avviso non è normale e se ci aggiungo il mio peso rompo tutto Voi chene pensate... |
Purtroppo è una situazione che potrebbe essere indicata come "normale" :mann:
In genere metto o degli spessori (gomma o similari) tra tubolari del telaietto e carena oppure metto un'altro strato di vetroresina sotto il codone... |
si quoto erry...è praticamente normale! Tutti o quasi hanno il tuo stesso problema, io ho messo del neoprene nastrato e ho risolto
|
poi però si stressa il telaietto nei punti di ancoraggio:smt132
|
io ho messo della gomma,ma nn penso che sia un grosso problema anche senza meterci nulla.Ho girato per 1 anno senza e nn hoavuto problemi :si:
|
a me sembra si imbarchi molto a destra e sinistra flettendola:smt107
|
:smt136 :dm: :doh:
Penso dalle faccine si possa capire...... mandagli indietro il codino e pretendine uno apposto.... a me dispiace dire queste cose e per questo mettere in difficoltà il lollo o il giaco di turno che ci forniscono il materiale......però sinceramente mi sta sul cucco pagare con soldi buoni e ricevere materiale scadente..... |
.....non esiste un codino normale...
i codini dm son fatti cosi e basta....non ho mai sentito di codini spezzati a metà comunque... magari per sicurezza dacci uno strato di resina!! comunque non a casa i telaietti dm sulle viti ha sempre problemi!!!!!!:doh: |
Quote:
in teoria la sella in vetroresina DM è molto resistente e non dovrebbe rompersi anche se non ci metti niente.... ma il problema è che se non spessori con il neoprene (o qualcosa di simile ai salsicciotti per rivestire i tubi ) la sella/codone in curva flette e la moto ha un fastidioso dondolio:mann: ...... si ma è una vergogna per un'azienda come la :dm: .... non le testano le moto???? non si accorgono di questi difetti??????? anche se un pezzo di neoprene e due fascette costano una cazzata perchè devo farlo io :smt107 con quello che te le fanno pagare dovrebbero pensarci loro a sistemarle :smt155 |
che strano smik82
quando rispondi a nome della dm parli in maniera diversa :smt132:cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 20. |