![]() |
motori... questi sconosciuti...
Apro questo topic per dare modo ai meno esperti (come me....) di capire che motore preferire come e quanto elaborare e la resa...
Ho manifestato più volte nel forum la voglia di comperare un mezzo "serio" eper serio intendo una moto dalla componentistica che mipermetta di non dover mettere mano alla pit bene o male ogni volta che viene utilizzata a dovere... Arriviamo al dunque... sul sito si parla tanto di motori e direi che quelli che hanno attirato di più la mia attenzione sono il lifan 140, il daytona 125 e l'yx 150.... Ma come vanno? il 140 modificandolo un po' può essere più longevo degli altri? il daytona 125 che da quanto ho capito è china è superiore a lifan140 come potenza ed è più o meno affidabile? Per ultimo lascio il 150 di cui ignoro qualsiasi tipo di caratteristica... grazie Matteo |
lo sai che con questa discussione che hai aperto si mieteranno vittime a muraglioni!!!:rotfl::smt146 comunque io ormai sono quasi un veterano del forum e ti posso dire che ognuno ha la sua idea su come debba essere utilizzato e sfruttato un motore,tu devi trovare la tua basandoti su prove concrete,altrimenti rischi di sollevare polveroni infiniti dove ne uscirai con le idee ancora+ confuse di prima,comunque per ora ti posso dire da possessore che il 140 va una bomba (s'intente,per amatori)il daytona non lo conosco però essendo non cinese (+ o meno)è + prezioso dal punto di vista dei materiali quindi forse + affidabile e prestazionale,per il 150 c'è già una guerra in corso dove come spesso accade chi parla per sentito dire incasina tutto...
|
grazie per la risposta.... si effettivamente direi che potrebbe nascere un dibattito infinito... in realtà anche io sono orientato verso il 140... motore più semplice e con maggiore facilità di modifica e dal mio punto di vista anche abbastanza prestazionale... con l'idea di spendere un po' di soldi e prendere una pit decente volevo capire sefosse interessante prenderla direttamente con un motore piuttosto che un altro... visto che da nuove la differenza non è poi da accaponare la pelle... insomma vorrei un consiglio...
|
anche dal mio punto di vista il 140 sembra la scelta + gusta,ormai è un motore collaudato da molti poi con un kit ceramico,rotore e qualche lavoretto alla testa diventa una bestiaccia,il 150 si sa ancora poco,poi con la fantasia di alcuni non si capisce se questo motore sia affidabile,comunque per me è un motore troppo giovane ancora
|
molto bene... quindi direi lifan 140.... ho vistohe su mobster lo vendono a 490... non è poco.... su st con 699 si prende lo tsunami... che dici?
|
sta bono...non prenderlo su mobster, è troppo...su ebay se trovano a molto meno, oppure prendi l'extreme 140 a 300€
|
Quoto Mattia, prenditi l'extreme 140 che è molto meglio del Lifan 140, dato che è una base jailing con termica lifan, e ti assicuro che il cambio è molto meglio il jialing che il Lifan.
|
si l'extreme di sport toys intendevo io
|
quoto...ma oltre tutto, costa 300€....un buon prezzo
|
Il lifan 140 ce l'ho su io, va bene ma non va come il jialing 146 ke è il top...
Dell'yx 150 si sa ancora poco, dato ke non ce l'hanno in molti, xò sembra ke vada forte. Il daytona 125 mi sembra sia una mezza cinesata, quindi non ne vale la spesa, poi i ricambi costano una tombola, pagando quasi solo il marchio. In conclusione ti consiglio o l'extreme 140 ke si trova anke a 300€ da S.T. o ancora meglio come detto prima il jialing 146! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50. |