Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Possesori della zpf (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5056-possesori-della-zpf.html)

fragger 20-03-06 18: 12

Possesori della zpf

Ragazzi sabato ho fatto la prima uscita e a fine pomeriggio ho grippato xche si e schiantata la gabbia rulli che gira dentro al pistone. Sto problema gia e capitato a me e a mirco del forum sempre con la zpf. Ora io sono senza cilindro e pistone qualcuno conosce dove si potrebbe rimediare? Grazie

Maurizio#13 20-03-06 20: 27

dai un occhiata su www.gmmoto.it dovresti riuscire a trovare cio' di cui hai bisogno, calcola che monti ricambi Polini/Bzm/Zpf..loro ne hanno a palate!

In bocca al lupo! ;)

toci74 20-03-06 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da fragger
Ragazzi sabato ho fatto la prima uscita e a fine pomeriggio ho grippato xche si e schiantata la gabbia rulli che gira dentro al pistone. Sto problema gia e capitato a me e a mirco del forum sempre con la zpf. Ora io sono senza cilindro e pistone qualcuno conosce dove si potrebbe rimediare? Grazie

Dipende di dove sei!!

jaco 20-03-06 21: 21

scusa fragger ma la miscela a quanto l'hai fatta??? o è un problema di gabbie a rulli difettose?? visto che mi deve arrivare la zpf. la cambio subito la gabbia a rulli prima di metterla in moto...

covenant 21-03-06 11: 22

io lo farei notare a chi me l ha venduta in modo da evitare il ripetersi di cose simili...

Anomino 21-03-06 11: 37

Mirco 21-03-06 12: 34

Allora faccio un po di chiarezza riguardo ai pezzi compatibili:
il cilindro bzm è stracompatibile,così come la testa,se però si vuol mettere anche il pistone bzm si deve cambiare la biella e mettere anche quella bzm poichè il pistone bzm ha spinotto 10 mentre il cinese 12,quindi cambiando la biella si può mettere il gruppo termico bzm per intero.L'albero non è compatibile per le differenti misure del carter motore.
Carter frizione e campana bzm sono compatibili,la frizione no invece.Al momento l'unica frizione compatibile è zocchi che oltre a quella ha fatto anche scarico,kit coperchio testa + cupola,collettore,pacco lamellare kit accenzione,pasticche freni.Insomma i ricambi non mancano come spesso invece viene detto!
Per quanto riguarda i problemi consiglio vivamente di cambiare la gabbia a rulli dello spinotto del pistone in quanto sia a me che a fragger si è rotta provocando il grippaggio quindi potrebbe essere un difetto di fabbricazione!

fragger 21-03-06 17: 58

Ho contattato da quello che lo presa e ma detto che pistone e cilindro me li da a 70 sterline che sarebbero 100 euro piu o meno pero'!!!!!!!! con 170 euro prendo quello della bzm cilindro e pistone pero' dopo ce il problema della biella che ha lo spinotto da 12 invece che da 10. Sono arrivato tra moto e tutti i pezzi che gli ho messo a 1300 euro!!!!! Ora ho anche fatto aprire il blocco con zocchi che gli cambiamo paraoli e cuscinetti di banco. Ora mi manca solo il cilindro e pistone :( Qualcuno gli interessa che la vendo ormai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anomino 21-03-06 18: 29

ziofranZ 21-03-06 19: 09

il tuo discorso non fa una piega, ma questo è il regno degli smanettoni, sai ke goduria a vedere la tua minimoto "crescere"??? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 52.