![]() |
consigli x smontare il volano
CIAO PILOTI.... OGGI MI è SALTATO UNO SCHIZZO ED HO DECISO DI MODIFICARE I CARTER DELLA MIA C1 ANCHE SE NN ERO INGRADO...HO CHIESTO CONSIGLI AD UN MIO AMICO.. E LUI MI HA DETTO COME FARE TOVE GRATTARE E COSA MODIFICARE,PERò MI è SUCESSO UN PROBLEMA,NN RIESCO A SVITARE LA VITE X SMONTARE IL VOLANO E INSERENDO NELLA BIELLA UN CACCIAVITE HO PAURA DI ROMPERLO CHE FACCIO???????
http://www.minimotovrforum.it/images...s/approved.gif :si: |
inserire nella biella un cacciavite:smt132 oh mama:doh:
vabbe che è una cinese ma maltrattarla così..... per svitare il dado della frizione come hai fatto? prima devi togliere il volano perchè per tenere fermo l'albero devi bloccare la frizione dall'altra parte , poi togli la frizione:si: (a meno che tu non abbia uno di quegli aggeggi specifici per bloccare il volano) |
sentito mai parlare di estrattori????? non sarà facile nemmeno con quello in quanto i cinesi amano la loctite....e se ne hanno messa come al loro solito ci sarà un pò da penare.....:si:
|
maddai....rimonta la frizione...la blocchi con una brucola...e poi sviti il bullone del volano....poi per estrarlo se non viene via facilmente ti consilio di investire 6-7 euro e comprare un estrattore che tanto ti rimane sempre utile :si:
|
altrimenti tieni fermo il volano con un panno, e dai una bella martellata secca con un martello di gomma al bullone del volano. scende in un secondo e il rischio di rotture è bassissimo (ma mira bene pero)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 35. |