Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   chiusura carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50546-chiusura-carter.html)

top 20-05-08 19: 06

chiusura carter

ragazzi nn mi si richiudono piu i carter!!cioè da un lato l'albero è entrato cn facilità ma dall'altra parte nn vuole proprio entrare!è un ora che provo a battere ma niente!mi potete dare una manooooo...xfavoreeeee:doh:

minimotobest 20-05-08 19: 23

io quando non entrava ho fatto con il martello pero devi stare attento a non romperlo.dagli una botta potente e precisa.

dente21 20-05-08 19: 29

prova a mettere i carter in un fornetto per 15 minuti a 200 gradi, si dovrebbero allargare per la dilatazione termica. nn vorrei dire min....te però se non sbaglio avevo letto una discussione in merito. prova a cercare nel forum
ciao

Stef81 20-05-08 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da minimotobest (Messaggio 687686)
io quando non entrava ho fatto con il martello pero devi stare attento a non romperlo.dagli una botta potente e precisa.

Ti consiglio di informarti di + e pensarci bene 2 volte prima di scrivere Xchè il tuo consiglio da ignorante serve solo a fare danni in un motore...

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 687668)
ragazzi nn mi si richiudono piu i carter!!cioè da un lato l'albero è entrato cn facilità ma dall'altra parte nn vuole proprio entrare!è un ora che provo a battere ma niente!mi potete dare una manooooo...xfavoreeeee:doh:

Allora:
-dopo aver montato i cuscinetti nei carter,
- dopo aver posizionato correttamente i paraoli
- metti la guarnizione che va tra i carter e infili l'albero prima da una parte e poi dall'altra aiutandoti con lo svitol e se necessario con il martello di gomma.
Colpi leggeri distribuiti sulla superficie interessata, se non va significa che il perno dell'albero e un pò di traverso rispetto al cuscinetto, non forzare troppo perchè rischi di grippare il cuscinetto...
In tal caso lo togli e lo riposizioni spingendo pian piano...

top 20-05-08 19: 42

grazie ora vado di la e provo!!!dopo vi faccio sapere!!!grazie

fred81 20-05-08 19: 44

Io per chiudere il motore ho preso delle brugole piu lunghe (quelle che servono per chiudere i carter) in modo tale che iniziano ad avvitarsi appena l albero si accosta al cuscinetto...
Le stringi piano piano in croce un po per volta,quando arrivano in fondo le sviti,monti le viti normali e finisci dichiudere i carter:si:

Stef81 20-05-08 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 687724)
Io per chiudere il motore ho preso delle brugole piu lunghe (quelle che servono per chiudere i carter) in modo tale che iniziano ad avvitarsi appena l albero si accosta al cuscinetto...
Le stringi piano piano in croce un po per volta,quando arrivano in fondo le sviti,monti le viti normali e finisci dichiudere i carter:si:

E un buon consiglio!
In questo modo è veramente impossibile sbagliare :si:

top 20-05-08 20: 47

allora il martello di gomma nn ce l'avevo quindi ho ripiegato cn quello normale!il risultato?albero entrato e tavolino spaccato!speriamo che mi madre nn se ne accorge sennò me prende a martellate lei a me!:smt146
però ora mi sorge un altro dubbio!ho il cilindro polini 316/4 e ho messo la pompa esterna xò nn mi ricordo quali sn i fori che devo chiudere x nn far passare l'acqua nei carter!mi pare che ci fosse un post cn delle foto ma nn riesco a trovarlO!

Stef81 20-05-08 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 687804)
allora il martello di gomma nn ce l'avevo quindi ho ripiegato cn quello normale!il risultato?albero entrato e tavolino spaccato!speriamo che mi madre nn se ne accorge sennò me prende a martellate lei a me!:smt146
però ora mi sorge un altro dubbio!ho il cilindro polini 316/4 e ho messo la pompa esterna xò nn mi ricordo quali sn i fori che devo chiudere x nn far passare l'acqua nei carter!mi pare che ci fosse un post cn delle foto ma nn riesco a trovarlO!

L'importante è che tu non abbia rovinato il filetto dell'albero...

exPilota88 20-05-08 21: 31

un altra dritta è mettere l albero motore nel freezer ( non quello di DRAGONBALL!):smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26.