Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non Spinge Piu...aiutooooooooooooooooo!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50437-non-spinge-piu-aiutooooooooooooooooo.html)

Furcio 18-05-08 21: 08

Non Spinge Piu...aiutooooooooooooooooo!!!!!!!

CIAO A TUTTi!
Vi prego di aiutarmi a capire che cavolo gli è preso alla mia povera mk (oddio..dopo i soldi che c'ho speso il povero so diventato io..).. ho fatto lavorare (bene) carter motore, cilindro (portato da 3 a 5 travasi) luci,alleggerito il pistone..tutto questo va aggiunto ai pezzi buoni che già erano montati sulla mini...

vado subito al dunque..dopo averla ritirata dall'officina..mi hanno detto che adesso andava bene a lungo, ma ci metteva troppo per aprire e che avrei dovuto mettere la lamella bzm 0,29 al posto della 0,37(se nn sbaglio) che montavo..Insomma, la vado a provare in pista e la moto andava praticamente a passo d'uomo..non mi sale di giri e quindi nn va per niente bene neanche a lungo..una delusione dopo tanti soldi spesi..volevo chiedervi se secondo voi il problema era dovuto principalmente alla lamella troppo pesante e all'albero normale (nn a spalle piene..) o a qualcos altro..come carburatore monta un 16/16 sha dell'orto..ho provato 200mila getti..ma cambiava poco o niente..

minidindo 18-05-08 21: 25

io penso propio sia la lamella! calcola che consigliano tutti di mettere la lamella dello 0,25 io gia quando montavo una 0,30 mi dava problemi!!!

Furcio 18-05-08 21: 34

speriamo sia solo quella..senti per caso hai fatto la gara a torricola oggi??

Ste#155 18-05-08 22: 31

personalmente mi è capitato di girare anche con una lamella polini bianca....quindi spessore 0,40..certo..le lamelle cambiano un po...ma non aspettarti che facciano i miracoli...la mia cn la 0,40 x quanto fosse 1 po carente ai bassi appena prendeva coppia poi la moto andava via senza problemi...
io piuttosto metterei un punto interrogativo sulla preparazione del motore(parere personale eh)

superelio 19-05-08 04: 09

Be potrebbe essere la lamella come potrebbe essere che è stato lavorato male...

O ancora devi ricarburare... intanto prova la lamella in caso vai li e gli dici che la motina non va e te la fai sistemare...

Ste#155 19-05-08 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 686156)
personalmente mi è capitato di girare anche con una lamella polini bianca....quindi spessore 0,40..certo..le lamelle cambiano un po...ma non aspettarti che facciano i miracoli...la mia cn la 0,40 x quanto fosse 1 po carente ai bassi appena prendeva coppia poi la moto andava via senza problemi...
io piuttosto metterei un punto interrogativo sulla preparazione del motore(parere personale eh)

ah si...premetto che nel mio intervento davo x scontato che la carburazione fosse giusta...(candela color nocciola)

Furcio 19-05-08 10: 50

per quanto riguarda la carburazione ho provato tutti i getti dal dal 70 al 94..considerando che ho aumentato i travasi ho provato cn dei getti piu grandi..e il miglioramento si è sentito, ma è stato un miglioramento minimo..un'altra cosa che ho notato è che appena accesa, per i primi 100 metri la moto va abbastanza bene, cioè risponde quando do gas, ma dopo le prime curve muore proprio..devo riportargliela per forza..

Furcio 19-05-08 10: 52

ah volevo chiedere un'altra cosa.. mi hanno detto che dovrei cambiare il verso di apertura delle lamelle, per favorire la fluidità della benzina nell'ingresso nei carter; è una cosa fattibile? devo cambiare tutto il pacco lamellare????

superelio 19-05-08 14: 32

come il verso di apertura delle lamelle...
le lamelle hanno solo un verso di apertura... verso l'interno che avviene con la pressione esercitata al momento in cui apri il gas...

Puoi solo tagliare il traversino e mettere una lamella monopetalo io ti consiglio da 0,25

P.S. se ti interessa qualche lamella dimmela che te la faccio e te la spedisco.. CONTATTAMI IN P.M

minidindo 19-05-08 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da Furcio (Messaggio 686104)
speriamo sia solo quella..senti per caso hai fatto la gara a torricola oggi??

niente gara purtroppo sto messo male con la minila devo sistemare anche io!! il nuovo motore mi da' problemi!!!
mannaggia' a me e quando l'ho toccata!!
queste mini vanno bene originali!!!
il mio amico non l'ha mai toccata e va una bomba!! solo carburatore e marmitta!! e frizza.
la mini va da paura!!! se la gioca con mini ad aria elaborate e le passa pure!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43.