Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cuscinetto incastrato sull'albero e distanziale motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5040-cuscinetto-incastrato-sullalbero-e-distanziale-motore.html)

heavymachinegun 20-03-06 12: 17

cuscinetto incastrato sull'albero e distanziale motore

Ieri pomeriggio ho dovuto riaprire i carter per sostituire le guarnizioni che aspiravano non riuscivano a tenere(doppio minimo evidente).

il problema e che un cuscinetto(qll lato volano) è rimasto sull'albero e non sò come toglierlo.Ho provato a scandarlo (è diventato blu!) ma di non si è mosso di un mm

La mia giornata in pista si è conclusa con la perdita del supporto motore che fissa la testa al telaio.recuperare una barretta filettata non è un problema,ma sapete dirmi la misura del distanziale?

Ps:per togliere le guarnizioni ho usato una spatolina ma in alcuni punti il carter non è pulitissimo,infatti presenatano delle macchie nere,va bene o devo eliminare anche qll?e con cosa?

heavymachinegun 21-03-06 08: 36

:smt100 :smt100 :smt100

ieri ho comperato i cuscinetti originali polini vanno bene???

Anomino 21-03-06 10: 42

yama 21-03-06 10: 47

io per pulire le macchie nere di cui parli ho usato il flessibile con una spazzola d'ottone, è tornato nuovo.:si:

heavymachinegun 21-03-06 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
il carter prova a ripulirlo con una lametta da barba (solo la lama) e tgli il più possibile... logico se è solo una macchia va bene se presenta uno spessore pulisci...
per il cuscinetto come ti ho detto l'unica forse con un fresino o un disco (il cuscinetto è duro...)fai due tacche o atddirittura due buchi laterali lo agganci e lo tiri via con un estrattore... se non ce la fai a infilare sotto...
il resto purtroppo non lo so...

anche se ci sono le macchie si se qll specie di ruvidità.

provo a pulirli con la benzina prima di ripurli

per il cuscinetto io ho scaldato solo la parte esterna(ovvero qll che s'incastra sul carter) confidando nella dilatazione,ma a qnt pare ho datto male.Proverò a scaldare anche la parte calettata all'albero.

PS:dopo aver richiuso i carter,i paraoli li devo spingere + in fondo possibile?perchè ho notato che uno era di traverso.

Quote:

io per pulire le macchie nere di cui parli ho usato il flessibile con una spazzola d'ottone, è tornato nuovo
proverò,grazie

ilnonnovinci 21-03-06 11: 11

prova con il dremel e la spazzola con le setole non di metallo...non rischi di rigare niente

heavymachinegun 21-03-06 11: 14

intendi qll con le spazzole di color nero(a me sembrano di plastica)

senza nessun prodotto?

Anomino 21-03-06 11: 31

heavymachinegun 21-03-06 11: 45

io montarei i paraoli prima dei cuscinetti ma quando vado a scaldare mi si sciolgono.

quindi mi convinene montare prima i cuscinetti,poi metto i paraoli e poi chiudo,giusto?

Anomino 21-03-06 11: 53

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 23.