Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ragazzi...ki mi può aiutare ??problemi con la mia 910 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/5037-ragazzi-ki-mi-pu-aiutare-problemi-mia-910-a.html)

Makiko 20-03-06 11: 59

ragazzi...ki mi può aiutare ??problemi con la mia 910

ciao a tutti....mi presento sono un nuovo utente...
mi chiamo makiko...:brinda:
ho una polini 910...ha circa 13 cavalli...
la moto dovrebbe essere un vero mostriciattolo ma mi da qualche problema....
il primo è il corcolo del raffreddamento......chi me la venduta non so cosa ha combinato....forse avro la sequenza del circolo cioè delle tubazioni montato male....c'è qualcuno che mi può dare uno schema per montare i tubi del radiatore..???
da premettere che ho il radiatore in alluminio...sempre polini ma non quello di casa della 910 ma quello rinforzato....
il secondo problema è la frizione.....ho montata una frizione a due masse sempre polini....ma avrà qualche problema...perchè a mezzo giro di pista mi ha consumato un paio di massette praticamente nuove......cosa posso fare??
devo cambiare frizione??
perfavore qualcuno che mi aiuti perchè sto impazzendo.....grazieeeeeeeeeeee

lorey 20-03-06 12: 06

Ciao e prima di tutto benvenuto!!! :si:

Per la 910 nella sezione guide abbiamo gli esplosi; considera che il tubo dalla testa và in alto a destra del radiatore, il tubo in basso a dx del radiatore và alla pompa dell'acqua e dalla pompa dell'acqua và al cilindro. Il tubo a sx del radiatore và alla vaschetta di espansione e la brugola in alto a sx sul radiatore è lo spurgo oppure è un tubicino collegato in alto alla vaschetta.

Per la frizione potresti avere i guidamolle con gli scalini che impediscono alle molle di lavorare bene, li smonti e li passi con una lima tonda da ferro per eliminare gli scalini; per il resto controlla la distanza pattino campana per vedere magari che non hai la campana consumata.

Makiko 20-03-06 12: 18

ciao...grazie per avermi risposto......
il circolo dell'acqua l'ho già collegato cosi...perchè ho un'altra 910 da 8 cavalli che ha il radiatore di casa ma con i tubi collegati in questo modo......
mentra quella in questione aveva il tubo della pompa collegato a sinistra del radiatore.....mentre il tubo della vaschetta era collegato a sinistra del radiatore,,,,,,,
quindi penso sia per questo motivo che la moto riscaldava troppo e l'acqua del radiatore andava in ebollizione??
vero???
per la frizione.....ho montato una campana nuova da 80....e anche le massette erano nuove.....ma ho notato che mi slittava....si alzava troppo di giri e non camminava.....allora ho allentato le molle.....all'inizio andava....ma dopo mezzo giro non andava più.....appena lo smontata mi sono accoto che le massette erano finite e che la campana era diventata di colore viola chiara....
che devo fare secondo te....????
è il caso di cambiare la frizione e nuovamente la campana???

lorey 20-03-06 12: 40

Se il radiatore riscaldava, poteva essere solo quello ma potrebbe essere anche qualcos'altro, la pompa dell'acqua, una carb magra, ecc....

Per la frizione, mi sà che non l'hai rodata e l'hai fusa subito o sbaglio?

Makiko 20-03-06 15: 17

non credo sia la pompa dell'acqua ...il circolo va bene.....
per la frizione che devo fare....
come si fa a rodarla??
quindi devo prendere una frizione + una campana nuova??

Makiko 20-03-06 15: 56

lorey....ho visto le foto della tua dm.....complimenti!!!!
ti volevo chiedere una cosa......ho notato che la tua dm monta un motore polini.....che frizione hai???
com'è la BZM???ho visto che il molti la usano

lorey 20-03-06 16: 06

Sul mio polini uso sia le frizioni polini che le frizioni bzm. Adesso mi stò trovando da dio con le massette bzm hi-tech e la campana autoventilante da 79.

Devi cambiare la massette, poi verifichi la distanza massetta frizione (deve essere tra 1 e 1,5mm) se è più alta o spessori le massette o metti una campana più piccola. Se la campana è diventata viola mi sà che ormai è quasi andata ma se il bordo interno è regolare e non è smangiato la puoi usare ancora.
Per rodare le masse c'è una guida nella sezione guide! :si:

Makiko 20-03-06 16: 41

mi dici dove posso comprare una bella frizione BZM???
tu quindi ti trovi meglio con la BzM....ci provo anche io.....naturalmente devo mettere anche una campana nuova....mi dici anche le misure della campana che dovrei prendere???grazie ancora

lorey 20-03-06 17: 02

Per i pezzi bzm vai sui nostri sponsor gmmoto o topracing che abbiamo lo sconto sui pezzi che non sono già in offerta.

La misura della campana dipende, in teoria su frizione nuova ci và la campanaa 80, però la polini da 80 sulle frizioni bzm a volte sono troppo grosse. Le frizioni bzm sono di diametro leggermente inferiore ( infatti la bzm da 80 in realtà è 79,6) e magari su una campana polini da 80 pure usata slittano.
Dipende anche dallo spessore della massetta (quelle in carbonio ad esempio sono un filo più sottili).

cmq non è obbligatorio cambiare in blocco la frizione, le masse bzm montano tranquillamente sul piattello polini, puoi comprare solo le masse.

Makiko 20-03-06 17: 22

lorey....ho capito dalla guida che la frizione va regolata in base al peso....
io nella mia ho un paio di molle nere più grosse....so che quelle più sottili e lunghe sono più morbide......
facciamo che tolgo tutto quello che ho perchè penso che il problema nella mia frizione siano le molle.......
il mio peso è 60 kg......come dovrei regolare la mia frizione??
che molle devo mettere...??che frizione prendo.....che campana....
voglio prendere tutto nuovo cosi non mi sclero più.....
che dici???
consigliami qualcosa....e anche il regolaggio delle molle....quali prendo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11.