Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   come si smonta la campana 911r? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50354-come-si-smonta-campana-911r.html)

matty 16-05-08 19: 43

come si smonta la campana 911r?

senza rovinare niente, battere sui cuscinetti ecc. sono ignorante in materia vorrei riuscire a levarla e a metterci l'altra da 80mm senza rompere niente visto e considerato che e un materiale di minc*ia!! cosa mi consigliate?

911rizla+ 17-05-08 13: 43

innanzi tutto metti lo svitol tra cuscinetto e campana, io ho preso due ciocchetti di legno, li ho messi sul bordo del carter e poi con il mazzolo di gomma l'ho tirata via.
puoi metterne anche 4 i ciocchetti.

matty 18-05-08 11: 54

:smt146
Quote:

Originariamente inviata da 911rizla+ (Messaggio 685200)
innanzi tutto metti lo svitol tra cuscinetto e campana, io ho preso due ciocchetti di legno, li ho messi sul bordo del carter e poi con il mazzolo di gomma l'ho tirata via.
puoi metterne anche 4 i ciocchetti.

grazie ! devo levare qualche seeger? praticamente col martello di gomma batto sul pignone che si sfila con tutta la campana e rimane il cuscinetto sul carter giusto?, pensa che ho fatto cosi con la c2 ma non ho messo lo svitol, e addirittura si e spaccato la sede del seeger del cuscinetto della campana e si e sfilato tutto il cuscinetto!!, per questo ora ho paura di rompere quello della 911r e prima chiedo!!

911rizla+ 18-05-08 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 685690)
:smt146
grazie ! devo levare qualche seeger? praticamente col martello di gomma batto sul pignone che si sfila con tutta la campana e rimane il cuscinetto sul carter giusto?, pensa che ho fatto cosi con la c2 ma non ho messo lo svitol, e addirittura si e spaccato la sede del seeger del cuscinetto della campana e si e sfilato tutto il cuscinetto!!, per questo ora ho paura di rompere quello della 911r e prima chiedo!!

il pignone levalo prima! a meno che non ti serva più. e poi se il cuscinetto è cinese cambia anche quello.

brix29 19-05-08 08: 42

Non so se il pignone si sviti o se ha il fermo. Ma se non si svita devi martellarlo (perche ha il fermo) dall'interno ed esce all'esterno.

matty 20-05-08 18: 59

allora , come volevasi dimostrare l'ho distrutta!!
io ho levato il seeger, il pignone non si svitava manco a morire, ho provato a martellarlo col cacciaspine e non veniva via manco morto, allora ho provato a svitarlo col pappagallo tanto fa schifo, e son saltati tutti i denti e non si svitava manco per il c....
allora l'ho messo su dei legni e ho provato a martellargli sopra per sfilarlo via con tutta la campana, niente da fare , un po si e sfilato, e piuttosto di sfilarsi si e sbriciolato il carter
come una crostatina, dopo le ripetute bestemmie, mi domando se ho sbagliato qualcosa o no... sos solo che devo ordinare nuovamente a minimotopoint, e sta volta prendero il carter originale...:mann:

matty 20-05-08 20: 48

raga non so dove prendere il ricambio... lo trovo solo fornito di campana e pignone.. che ho gia sapete dove posso vedere???

911rizla+ 21-05-08 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 687809)
raga non so dove prendere il ricambio... lo trovo solo fornito di campana e pignone.. che ho gia sapete dove posso vedere???

ciao, x il ricambio vai sul cerca nel mercatino. a sto punto prendilo autoventilato( ricorda che se ne prendi uno italiano di carter devi farlo tornire xkè nei carter motore non centra!)
x quanto riguarda lo smontaggio io avevo fatto così come ti ho detto di fare. il pignone sicuramente aveva il frena filetti.

matty 21-05-08 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da 911rizla+ (Messaggio 688157)
ciao, x il ricambio vai sul cerca nel mercatino. a sto punto prendilo autoventilato( ricorda che se ne prendi uno italiano di carter devi farlo tornire xkè nei carter motore non centra!)
x quanto riguarda lo smontaggio io avevo fatto così come ti ho detto di fare. il pignone sicuramente aveva il frena filetti.

ma perche mettono quell'affare li....!
avrei dovuto scaldarlo.. probabilmente prendo il carter polini ita, non autoventilato e devo tornirlo???? dove???

911rizla+ 21-05-08 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 688701)
ma perche mettono quell'affare li....!
avrei dovuto scaldarlo.. probabilmente prendo il carter polini ita, non autoventilato e devo tornirlo???? dove???

probabilmente non si infila nel carter motore quidi dovrai tornirlo nella parte esterna della circonferenza d'entrata.
prima la provi e poi se serve la tornisci...parliamo di 1o al massimo 2 millimetri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 39.