![]() |
Rapporto Peso/potenza.
ciao a tutti. volevo un vostro parere...
quanto incide in fattore di tempistica il peso potenza? cioe' se io peso un 85 kg senza tuta:smt155e corro con un 15 hp-- in fattore tempo di qando cambia risp uno che pesa 55/60 kg con la stessa moto? mi chiedevo questo perche'.. nonostante il manico c'e'..:smt146...mi accorgo che nelle curve lente (quindi questione motore) unpilota piuma mi stacca di un paio di metri... e uguale nelle porcorrenza di curvone mi trovo che riesce ad vere piu grip risp la mia..che se provo a percorrere con la stessa velocita' mi troverei in mezzo ad un campo. quindi se es... LEPRE gira in 32 ad arzignano. io che giro in 34. che percentuale dovrei togliere per capire la differneza ? la soluzione ci sarebbe....mettere un sacco di cemento di 20 kg sulla moto di chi pesa 55/60 kg.:smt146:smt146:smt146 |
sec me è difficile se non impossibile quantificare ciò
anke perkè varia da pista a pista; ci son piste dove il peso si fa più sentire di altre prova a dire a Lepre di zavorrarsi diventando come te e poi vedete :smt121 cmq a mio parere il peso in minimoto è uno dei fattori importanti sopratt dove ci sono piste che tirano un rapporto lungo ma vendo poi dei rampini lenti |
Quote:
diciamo che il mio confronto e' proprio un fatto tecnico..di tenuta gomme/motore./ciclistica non di prestazioni infatti se prendo mia moglie che pesa 47 kg sulla sua dm 10 hp il peso potenza e' di 4,7 kg/ hp il mio 85 kg sulla mia dm 15 hp risulta di 5,6 kg per hp.. perche' palese che mia moglie ha piu' motore...ma quello che volevo capire era quanto incideva il peso sul fattore GOMME /CICLISTICA / MOTORE |
Te Dici Ke In Curva La Moto Non Va???....se è Cosi Metti Na Corona Diversa
|
il fattore peso potenza influisce tantissimo....di solito ogni 10 /15 chili si cambia mezzo secondo [su una pista tipo galliano park]
|
il peso non conta tantissimo oer quanto riguarda la potenza.... motore lo riesci a fare in base al peso per cui non è qui il problema....il problema grosso sono le gomme....
|
quindi secondo voi quale sarebbe una fascia di peso ideale con cui le gomme danno il 100% in rapporto con la moto e il motore?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
senza offesa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 26. |