Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Modificare China con pezzi HP china ... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50066-modificare-china-pezzi-hp-china.html)

Cesare73 12-05-08 14: 52

Modificare China con pezzi HP china ...

Ragazzi, sto modificando man mano la mia originale china con pezzi + performanti, ad esempio corona, frizione, carburatore e filtro .... tutto rigorosamente china.

- Ma starò facendo bene?

... dobbio stupido ma che mi sorge ....

Leo91 12-05-08 14: 58

Bè se prorpio devi modificare secondo me ti conviene mettere pezzi italiani, spenderai poco di più ma almeno hai una sicurezza maggiore. poi vedi tu ! :si:

Dino#21 12-05-08 15: 54

Dipende da pezzo a pezzo..........io ad esempio ho montato un dell'Orto SHA 15/15 ed adesso devo montare una frizione cinese regolabile. Mi hanno suggerito di prendere una frizione cinese e di cambiare le massete con pezzi italiani

Cesare73 13-05-08 09: 14

si io inizio a metter su i pezzi HP e poi man mano, vedrò di sostituire le parti consumabili con pezzi italiani ...

ma la scelta mia è stata se minimoto china, perchè non metter pezzi china?

Polini_racing 13-05-08 10: 17

perkè mettendo pezzi cinesi riskontrerai ankora + problemi di quanti già ce ne sono normalmente su una mini cinese :D

La prima kosa principale da fare è cambiare tutte le viti con viti in acciaio italiano, cambiare tubo della benzina con un tubo buono, cambiare le pedane perkè fanno ca*are e sono anke perikolose, ed infine metti in linea corona e pignone in modo da non far girare la catena storta ;) e poi inizi con le modifike serie...kit motore, carburatore, cuscinetti motore, albero , skariko, lamelle, frizione...;)

Cesare73 13-05-08 11: 39

:smt132
Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 681002)
perkè mettendo pezzi cinesi riskontrerai ankora + problemi di quanti già ce ne sono normalmente su una mini cinese :D

La prima kosa principale da fare è cambiare tutte le viti con viti in acciaio italiano, cambiare tubo della benzina con un tubo buono, cambiare le pedane perkè fanno ca*are e sono anke perikolose, ed infine metti in linea corona e pignone in modo da non far girare la catena storta ;) e poi inizi con le modifike serie...kit motore, carburatore, cuscinetti motore, albero , skariko, lamelle, frizione...;)

1)le viti: le sto sostituendo man mano che sostituisco i pezzi.
2) tubo benza: già comprato (italiano) e lo monto ora che mi è arrivato il carburatore nuovo
3) le pedaline: già modificate da me, accorciandole
4) corona e pignone, in linea: già fatto sostituendo la corona originale (anzi ora devo la tirare un pelo)

.... Sai non sono uno sprovveduto :smt132

Ragazzi comunque il tema impostato è sulle modifiche fatte con pezzi HP cinesi su moto cinesi ... secondo me sta cambiando la motina in meglio ... ma senza spender troppo ( dato che l'ho presa per divertirmi e non per gare) ... il discorso è che su tutti i miei mezzi 2 o 4 ruote tendo a tunizzarli tutti (droga tuning)

Polini_racing 13-05-08 11: 46

si ma tu modifikandola con pezzi estremamente cinesi perdi affidabilità questo devi capire...;)

superelio 13-05-08 11: 56

io l'ho modificata... con pezzi italiani acquistati di seconda mano... un cilindro con una sola uscita... e un 15/15 dell'orto acquistato di seconda mano.. e la mini è diventata una belva... senza spendere più di tanto... ovviamente poi la marma e l'albero a spalle piene hanno fatto il resto... e soprattutto PMT for ever... da quando monto le gomme ita... mi diverto da matti entro al doppio della velocità di prima e tengono alla grande e sono certo che potrei osare anche di più...

Ora mi appresto a montare una bella zocchi 2 masse acquistata nel mercatino del forum a un prezzaccio 35€...

Cesare73 13-05-08 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 681074)
si ma tu modifikandola con pezzi estremamente cinesi perdi affidabilità questo devi capire...;)

... in teoria lo so ma penso di non perderne, ma al max non migliorarne ... o sbaglio?

Pedro27 13-05-08 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da Cesare73 (Messaggio 681389)
... in teoria lo so ma penso di non perderne, ma al max non migliorarne ... o sbaglio?

ma non ci guadagni nulla.:doh:.secondo me dovresti cercare pezzi ita usati..trovi di tutto a prezzi uguali a quelli cinesi nuovi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 31.