Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Grosso PROBLEMA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50045-grosso-problema.html)

motorman 12-05-08 09: 56

Grosso PROBLEMA

Ho bisogno di aiuto.

Dopo aver fatto tutti i lavori di manutenzione invernali e aver rimontato il tutto ho iniziato ad avere un mucchio di problemi di tenuta del minimo.
Una maledetta domenica :mann:ero a provare a Solaro ed ho distrutto un pistone.

sostituito è incominciato il problemone.........non si accende più.
Ho sostituito
candela
getti vari
bobina

ed ieri
volano......................

ma non si accende neanche a morire..........solo dopo 20 tiri di corda velocissimi si è accesa ma appena mollo il gas PUFF:: spenta e non sono più riuscito ad accenderla.

HO bisogno di aiuto oppure di qualcuno nella mia zona che mi possa dare una mano a sistemarla

grazie a tutti

grazie di cuore

CIOMPI 12-05-08 11: 09

a me lo ha fatto avevo rotto la fascia!

heavymachinegun 12-05-08 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da motorman (Messaggio 679748)
Ho bisogno di aiuto.

Dopo aver fatto tutti i lavori di manutenzione invernali e aver rimontato il tutto ho iniziato ad avere un mucchio di problemi di tenuta del minimo.
Una maledetta domenica :mann:ero a provare a Solaro ed ho distrutto un pistone.

sostituito è incominciato il problemone.........non si accende più.
Ho sostituito
candela
getti vari
bobina

ed ieri
volano......................

ma non si accende neanche a morire..........solo dopo 20 tiri di corda velocissimi si è accesa ma appena mollo il gas PUFF:: spenta e non sono più riuscito ad accenderla.

HO bisogno di aiuto oppure di qualcuno nella mia zona che mi possa dare una mano a sistemarla

grazie a tutti

grazie di cuore

se fà tanta fatica ad accendersi vuol dire che tira aria

motorman 12-05-08 13: 39

fascia sostituita insieme al pistone quindi è nuova per quanto riguarda il tiraggio aria tutte le guarnizioni sono state sostituite l'unico dubbio è che ieri alla fine per controllare le lamelle ho trovato le guarnizioni del collettore impregnate di benzina.................

al massimo a chi posso rivolgermi per farlo sistemare????'

matty 12-05-08 22: 12

cavolo pure il volano..lo hai cambiato inutilmente..non e che hai riassemblato male il carb?

lele#39 12-05-08 22: 20

caspita sergio, questi sono sintomi di tiraggio aria, io fossi in te riaprirei il blocco e ricontrollerei tutte le guarnizioni (spero tu le abbia messe nuove dopo il controllo), compresi paraoli e cuscinetti,(hai cambiato i paraoli vero?), poi controlla collettore e pacco lamellare, soprattutto che il collettore sia a posto e che nn abbia crepe...inoltre controlla che la bobina funzioni correttamente e anche che la distanza tra volano e bobina sia corretta, ci deve passare una scheda telefonica per intenderci.
La soluzione sta sicuramente tra queste cose...

Ps
Consiglio, prova a scollegare il pulsante dello spegnimento, a volte si guasta e crea problemi...

max.panda 12-05-08 23: 06

Un mio amico ha il tuo stesso problema: ha spaccato il pistone.
Te però l'hai appena cambiato... magari è un problema di compressione...

brix29 13-05-08 10: 44

ma la candela fa la scintilla?
La attacchi alla pipetta ma non al motore, e vedi mettendola vicino al telaio se fa la scintilla: almeno capisci se è un problema di tiraggio aria o elettrico.

motorman 13-05-08 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 680644)
caspita sergio, questi sono sintomi di tiraggio aria, io fossi in te riaprirei il blocco e ricontrollerei tutte le guarnizioni (spero tu le abbia messe nuove dopo il controllo), compresi paraoli e cuscinetti,(hai cambiato i paraoli vero?), poi controlla collettore e pacco lamellare, soprattutto che il collettore sia a posto e che nn abbia crepe...inoltre controlla che la bobina funzioni correttamente e anche che la distanza tra volano e bobina sia corretta, ci deve passare una scheda telefonica per intenderci.
La soluzione sta sicuramente tra queste cose...

Ps
Consiglio, prova a scollegare il pulsante dello spegnimento, a volte si guasta e crea problemi...

Ciao Lele
ovviamente ho sostituito completamente tutte le guarnizioni paraoli ecc ecc ed ho fatto tutte le prove che dici ma nulla ora ovviamente visto che molti parlano di tiraggio aria proverò a tirare giù di nuovo il blocco e ricontrollare tutto magari nel montare qualcosa ho fatto un errore.
un ragazzo del forum si è offerto di darmi una mano così magari con più esperienza si riuscirà a trovare l'arcano.
Per fortuna che in questo momento non ho il tempo di andare a girare altrimenti sai la rabbia................:smt155:smt155

grazie a tutti per i consigli

motorman 13-05-08 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 681017)
ma la candela fa la scintilla?
La attacchi alla pipetta ma non al motore, e vedi mettendola vicino al telaio se fa la scintilla: almeno capisci se è un problema di tiraggio aria o elettrico.

No scintilla ottima con il volano nuovo è anche migliorata.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.