Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   uisp & decibel, come la mettiamo? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/50026-uisp-decibel-come-mettiamo.html)

manu491 11-05-08 20: 40

uisp & decibel, come la mettiamo?

ebbenesì, girano voci che anche in uisp bisognerà cominciare ad aver paura del fonometro :mann:

papilio 11-05-08 20: 45

:mann::mann::mann::mann:

Ste#74 11-05-08 20: 49

con questi probl per i rumori anke soltanto nelle normali giornate, capirai se prima o poi non venivano a picchiare anke li
speriamo che almeno nella UISP usino la testa e sopratt con del criterio senza squalificare gente per niente

papilio 11-05-08 20: 51

il punto è che si mettono le regole bisogna anche rispettarle!!!!chi ci sta dentro bene gli altri a casa.se no è meglio continuare così!

manu491 11-05-08 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da Ste#74 (Messaggio 679449)
con questi probl per i rumori anke soltanto nelle normali giornate, capirai se prima o poi non venivano a picchiare anke li
speriamo che almeno nella UISP usino la testa e sopratt con del criterio senza squalificare gente per niente

giusto te, rimediami un mezzo fusto di fulcron come il tuo per miramare :D

Rich11 11-05-08 20: 53

Devono vendere i nuovi silenziatori ed i nuovi filri no:smt132

Ste#74 11-05-08 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 679454)
il punto è che si mettono le regole bisogna anche rispettarle!!!!chi ci sta dentro bene gli altri a casa.se no è meglio continuare così!

il principio è giusto, ma non si èuò squalificare un ragazzo che fa la uisp per divertirsi perkè è fuori per 1 o 2 db
sopratt se fanno le fonometriche come nell fmi, ovvero con fonometro una volta a una distanza e una volta a un altra
e poi penso che siano ben poche le moto che sono a norma SENZA RIA TIRATA E COPERCHIO FILTRO(CHE POI NN SI USA)
quello che aiuta molto è il filtro-scatola della DM a livello di rumorosità
perkè che almeno nella uisp dovrebbero stre molto + elastici e magari squalificare chi fa DAVVERO molto rumore
senza fare delle boiata come le prove FALSE che fanno con tutti i sottorifugi

Manu per te un fusto di birra non di fulcron

papilio 12-05-08 00: 47

si si Ste hai ragione.io non so come funziona nel FMI ma ne ho sentite di tutti i colori... piuttosto dovrebbero cercare di imporre un limite di decibel appropriato e non una soglia assurda,dove la maggioranza dei piloti non ci sta dentro!!comunque se metteranno i limiti anche alla uisp è giusto che tutti li rispettino!!penso che comunque un minimo di tolleranza in decibel dovrebbero metterla...appunto perchè non succeda che uno venga mandato a casa per 1-2 decibel in più..

Achi_1984 12-05-08 08: 17

Il problema è di più ampio respiro...Angelo mi diceva che gli stanno addosso e che se non prende provvedimenti son caxxi a Ripa!!

heavymachinegun 12-05-08 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 679685)
Il problema è di più ampio respiro...Angelo mi diceva che gli stanno addosso e che se non prende provvedimenti son caxxi a Ripa!!

Esatto,il problema è a monte,ovvero ci dovrebbe essere una legge che limita i db per questi tipi di attività quindi cercano di farle rispettare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16.