![]() |
controllo
ciao ragazzi domenica prossima vorrei andare a fare un giretto in pista ma la moto è da circa 7-8mesi che nn la accendo secondo voi prima di andare in pista cosa devo controllare?
grazie |
prima cosa la pompa secondo me,visto che è rimasta ferma molto tempo,cosi come O-R trasmissione :si:una pulita al carburatore e al filtro e un controllo generale non guasta di certo:si:
|
Ciao! Secondo me prima di metterla in moto dovresti cambiare candela , dare una pulita al caburatore e al filtro e come dice kocinski controllare la pompa dell'acqua dopodichè puoi andare... Buon divertimento!!!
|
a devo cambiare la candela quindi?
ma nn mi andava di smontare il carburatore perche poi è un macello....va bene se lo lascio così e dò una pulita al filtro? grazie |
secondo me dopo tutti quei mesi di fermo il minimo che puoi fare è:
svuotare compeltamente la benzina pulire x bene il carburatore e il filtro cambiare la candela controlalre l'acqua pulire x bene la catena e l'oring e poi lubrificare il tutto x bene |
E magari un'occhiata alla frizione!
|
Quote:
|
Certo, ma intendevo 'tra le altre cose'...:si:
|
se l'hai messa via in ordine non dovresti avere problemi... A me è successo dopo un inverno che si era bloccatto un cuscinetto di banco.. cosa rara credo!
|
per me dopo 7-8 mesi devi dare una controllatina a tutte oe viti,pressione gomme,liquido radiatore,cambiare candela,pulire filtro e carburatore e basta!!
ke ne dici domenika di venire a girare alla pista d'oro??vedi il ritrovo su ritrovi ed eventi!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |