Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Smontaggio pignone ad innesto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4994-smontaggio-pignone-ad-innesto.html)

andrea.79 19-03-06 18: 11

Smontaggio pignone ad innesto...

Ho usato il 'search' ma non ne sono arrivato ad una...sulla mia blat@ ho il pignone da 6 denti fissato con un anello seeger, quindi e' ad innesto. Non ho ancora capito come fare per smontarlo. Dato che non e' filettato basta che tolgo il seeger e tiro vesro l'esterno? O e' necessario smontare il dado posto sul retro della campana?

Vi ringrazio in anticipo.

Fast 19-03-06 20: 48

devi togliere il carter e vitare il bullone dentro la campana,poi sfili il pignone;)

smik82 19-03-06 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da Fast
devi togliere il carter e vitare il bullone dentro la campana,poi sfili il pignone;)

Scusate mah.... Io ho il pignone ad innesto con il seger.... ma nn ho nessun bullone! Smonto il seger e lo sfilo.

andreamax 19-03-06 22: 43

yes proprio cosi

andrea.79 20-03-06 09: 18

Ma cavolo nn ci capisco piu' nulla: io ho il seeger nella parte anteriore e nella parte interna della campana ho il DADO. Il mio motore e' marchiato AOLI e tutti dicono che monta il pignone ad innesto. Non so come capire che cavolo di pignone monto, se ad innesto o se filettato. Qualcuno mi puo' aiutare?

smik82 20-03-06 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da andrea.79
Ma cavolo nn ci capisco piu' nulla: io ho il seeger nella parte anteriore e nella parte interna della campana ho il DADO. Il mio motore e' marchiato AOLI e tutti dicono che monta il pignone ad innesto. Non so come capire che cavolo di pignone monto, se ad innesto o se filettato. Qualcuno mi puo' aiutare?

Beh fai presto, molli il dado, togli il seger e il pignone dovrebbe uscire e da li vedi il pignone che ti serve.

Per chi ha il pignone solo ad incastro: Dove li trovate???? Io oltre al 6 nn ne ho visti in giro. Tocca cambire campana?

andrea.79 20-03-06 10: 19

Ok ma il problema e' proprio mollare il dado dietro, dicono di usare una chiave a tubo o a T limata ma non le ho...faro' un salto in officina se nessuna ha una soluz migliore da propormi

miki 20-03-06 11: 49

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Beh fai presto, molli il dado, togli il seger e il pignone dovrebbe uscire e da li vedi il pignone che ti serve.

Per chi ha il pignone solo ad incastro: Dove li trovate???? Io oltre al 6 nn ne ho visti in giro. Tocca cambire campana?

Prova a vedere su BPB, uno dei nostri sponsor. lui c'è li ha.

smik82 20-03-06 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da miki
Prova a vedere su BPB, uno dei nostri sponsor. lui c'è li ha.

Da PBP sono tutti filettati, io nn ho nessun filetto.

ilnonnovinci 20-03-06 14: 37

scalda con un accendino, piglia un cacciavite piatto, puntalo su un angolo del dado e tira due martellate... vedrai che si smolla e lo smonti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 51.