Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pinza Freno C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49860-pinza-freno-c1.html)

giorgetto 08-05-08 17: 45

Pinza Freno C1

sono appena tornato dalla pista(una giornata sfigatissima) mentre giravo mi si e rotta la catena come mi fermo vedo che la pinza del freno posteriore sra fissata solo con una vite...come la vado a sollevare giustamente se ne sono uscite le pasticche...insieme a loro ci e uscito anche una mezza specie di V...e non ho capito bene dove va...qualcuno sa dirmelo?

dindo#84 08-05-08 18: 34

serve a tenere le pastiglie dei freni bloccate..se guardi le pastiglie dal lato posteriore vedi due scanalature...la V va inserita li dentro con la parte chiusa verso la pinza...:si:

Stef81 08-05-08 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da dindo86 (Messaggio 677094)
serve a tenere le pastiglie dei freni bloccate..se guardi le pastiglie dal lato posteriore vedi due scanalature...la V va inserita li dentro con la parte chiusa verso la pinza...:si:

Quoto!

giorgetto 08-05-08 20: 03

grazie mille ancora una volota...io credevo che servivana per il ritoro delle pasticche ujna volta premuto il freno...comunque se non ci sta che succede?

Stef81 08-05-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da giorgetto (Messaggio 677199)
grazie mille ancora una volota...io credevo che servivana per il ritoro delle pasticche ujna volta premuto il freno...comunque se non ci sta che succede?

E' proprio quella la sua funzione...
Se c'era prima la devi rimontare altrimenti tende a rimanere frenata o frenare da sola...

carlo000 08-05-08 20: 15

esattamente come ha detto stef,se non lo rimonti rimane frenata:si:

giorgetto 10-05-08 01: 29

avete prorpio ragione:smt127..oggi ho fissato bene la piza del freno posteriore e non ho rimesso quella mezza specie di fermo e la moto cammina abbastanza frenata...

CIURINO77 10-05-08 12: 31

Hey Ragazzi Skusate La Domanda....ma Xke Voi Usate Il Freno Di Dietro????? Io Mai..... Anzi Ho Pure Girato Le Leve!!!!ho I Freni Kome Le Biciclette E Mi Trovo Benissimo!!!

Stef81 10-05-08 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da CIURINO77 (Messaggio 678590)
Hey Ragazzi Skusate La Domanda....ma Xke Voi Usate Il Freno Di Dietro????? Io Mai..... Anzi Ho Pure Girato Le Leve!!!!ho I Freni Kome Le Biciclette E Mi Trovo Benissimo!!!

Io lo uso x 2 ragioni:
1) se non lo pelo non riesco mai a trovare la corda di una curva
2) facendo parecchie mono ogni tanto mi salva il culo in tutti i sensi...

Madamix 10-05-08 14: 21

io lo uso, sia avanti ke dietro, anke se frena davvero poco (giorgetto puņ confermare, appena provata la prima cosa ke ha detto "oh ma come fai a frenare??? :rotfl:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 21.