Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49816-problema-carburazione.html)

Lampo 07-05-08 20: 23

problema carburazione

HO MONTATO UN CARBURATORE 14 CINESE...all inizio la mini non partiva e sul getto orgiginale neanche c'era su la misura...ho preso dal meccanico un po di getti...dal 60 all 80..ho montato fino all 80 ma la mini ancora non va bene....fa strafatica ad accendersi e si accende solo con l aria tirata,spalanchi tutto il gas sennò si spegne mentre vai,ha il minimo stra irregolare..in piu il carburatore appena mi fermo perde una cifra di benzina e mi tocca chiudere subito il rubinetto che gli ho aggiunto...2 domande...secondo voi è magra o grassa??è normale che il carburatore appena la spengo inizia a buttar fuori benzina???grazie:si:

max.panda 07-05-08 20: 38

Se ti posso dare un consiglio metti uno italiano, il cinese ti darà sempre problemi... Guarda lo sha 14/14 lo trovi a molto poco e risolvi la maggior parte dei problemi che ti da la tua cinesina!!!
certo non tutti!:rotfl:

Lampo 07-05-08 20: 57

hai ragione ma per ora che faccio????getto piu grande o piu piccolo???è magra o grassa??
:smt132

superelio 07-05-08 21: 08

secondo me è grassa... prova a scendere... di 4 punti... per la perdita è il gallegiante che si incastra carteggia la vaschetta...

ma se vuoi un consiglio... anche io ti dico cambialo prendi un 15/15 dell'orto sha e risolvi tutti i tuoi problemi...

Lampo 07-05-08 21: 24

ho smontato la candela ed è di colore marrone chiarissimo...mi sa che domani mi girano i c......... e rimonto il carburatore originale...poi quando avrò tempo montero un dell orto..che ne dite????sto ca220 di cinese è un delirio da carburare...eppure qualche anno fa con il mio mbk booster era cosi facile carburare...:mann: cinesi!!!!

Lampo 07-05-08 21: 28

seondo voi poi come prestazioni cambia tanto dall originale(che tra l altro è ben carburato al 14-14 cinese??fatemi sapere cosi semmai mi metto dietro addirittura stasera a rimontare l originale...sennò insistero con la carburazione del 14...upup!grazie

Wheeling#69 08-05-08 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da Lampo (Messaggio 676389)
HO MONTATO UN CARBURATORE 14 CINESE...all inizio la mini non partiva e sul getto orgiginale neanche c'era su la misura...ho preso dal meccanico un po di getti...dal 60 all 80..ho montato fino all 80 ma la mini ancora non va bene....fa strafatica ad accendersi e si accende solo con l aria tirata,spalanchi tutto il gas sennò si spegne mentre vai,ha il minimo stra irregolare..in piu il carburatore appena mi fermo perde una cifra di benzina e mi tocca chiudere subito il rubinetto che gli ho aggiunto...2 domande...secondo voi è magra o grassa??è normale che il carburatore appena la spengo inizia a buttar fuori benzina???grazie:si:

Perde a causa del continuo ingresso della benzina nella vaschetta, quindi galleggiante incastrato o spillo che non chiude.

Se hai provato tutti i getti dal 60 all'80 e non va bene, non hai pensato di verificare le guarnizioni del gruppo carter/pacco/collettore?
Probabilmente filtra aria e non ti da la possibilità di carburare.

Il getto di partenza per un 14 è il 70. Poi può variare di qualche punto in più o in meno a seconda della configurazione del motore/filtro/scarico.

Lampo 08-05-08 12: 17

allora ragà che mi consigliate di fare???sto qui a sclerare ore per carburare questo orrendo carburatore 14 o rimonto l originale(che andava bene ed era carburato)e magari fra qualche mese mi compro un 16 dell'orto sha???:smt132heeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp

Wheeling#69 08-05-08 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da Lampo (Messaggio 676776)
allora ragà che mi consigliate di fare???sto qui a sclerare ore per carburare questo orrendo carburatore 14 o rimonto l originale(che andava bene ed era carburato)e magari fra qualche mese mi compro un 16 dell'orto sha???:smt132heeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp

Provare a verificare quello che ti ho detto?:smt132:smt132

francesco#3 08-05-08 15: 29

anke 1616dellorto nn va male!!:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 51.