![]() |
Carburatore Dell'orto 19 racing
Ciao a tutti, forse qualcuno mi può aiutare. Monto su una polini 910 steel un carburatore come da titolo, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la giusta configurazione di spillo e polverizzatore.
Attualmente monto una spillo W9 alla 3 tacca dall'alto e un polve 262, ho il getto del minimo del 45 e quello max un po' spropositato....130 :smt107 questo dopo aver già fatto diversi tentativi sembrava andare bene....invece quando il motore si scalda mi si presentano dei vuoti al momento della ripresa del gas dopo aver mollato (se chiudo gas in ingresso di curva quando riapro mi fa il vuoto, che invece non si presenta se mantengo l'acceleratore puntato...) lo stesso problema si era già presentato in precedenza con getto del minimo 50 e max 120..... qualcuno sa dirmi cosa potrei fare?? :smt100 |
Allora 130 di massimo mi pare un po' troppo, cmq prova un 55 di minimo.
|
Ciao!!! Allora secondo me sei magro agli alti e il consiglio ke ti posso dare è quello di cambiare la tacca dello spillo e se serve anke lo spillo con un W23. Secondo me hai anke un getto troppo grande è tutto una questione di polverizzatore e spillo. Io sulla mia mini con carburatore 18 monto un polve 262 spillo W23 alla seconda tacca da sopra.
|
M anche secondo me il 45 di min è un po bassino mentre il 130 di max è esagerato giusto per farti un esempio io rodo il 50cc con il 105 e poi comincio a scendere
|
Quote:
quindi carburazione perfetta invernale con spillo alla seconda dall'alto getto min 52 getto max 108 filtro polini blu adesso che inizia a far caldo sono un po grassino quindi provero a mettere getto 50 del min e 105 del max:si: |
Quote:
cambialo col w23 che va benissimo e ricomincia da capo la carburazione con il fermino alla 2° o 3° tacca dall'alto , il polverizzatore lascia quello , e agisci con getto del minimo e del massimo , controlla bene che il collettore non sia leggermente rotto o che sia serrato bene :si::si: facci sapere !!!!:si::si: |
Quote:
non è detto che vada bene pure a te :smt127:si::smt127:si: è giusto uno spunto !!! |
Quote:
hai controllato che il collettore non sia rotto? ci sono trafilaggi dalle guarnizioni o dai paroli? |
ragazzi...fermi un attimo
se monta l'AU262 e non l'AN266 come il 18 non bisogna montare getti molto alti perchè è un polverizzatore già di per se "grasso" con AU262 generalmente si lavora con getti del minimo dal 45 al 50 e di massimo sotto al 100 come spilli...il w23 funziona bene con l'AN ma non lo vedo indicato con l'AU dove in genere uno dei più usati è il W16...se hai problemi di erogazione sporca a causa della carburazione ai medi regimi monta un W7 che smagrisce nei passaggi,adeguando poi anche il getto del max (generalmente è da aumentare qualche punto rispetto al w16) il w9 invece non mi ricordo che forma ha quindi non ti so dire... |
il collettore non presenta rotture, purtoppo non ricordo se la sigla del carburatore è DS o altro...darò un'occhiata. Ora ho provato a cambiare il mio carburatore con quello del mio ragazzo e ho preso il suo 18, va sicuramente meglio visto che ho sotto un 40 con 3 travasi. Lui il mio 19 l'ha montato sulla banshee, ora lo deve carburare.
Ora cercherò lo spillo e il polverizzatore che mi avete consigliato e poi riprovo a metterlo sulla mia!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37. |