Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Come montare il radiatore dell' olio (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/49711-come-montare-radiatore-dell-olio.html)

zoso 06-05-08 10: 34

Come montare il radiatore dell' olio

ciao a tutti volevo sapeere se qualcuno mi sa spiegare come si monta il radiatore dell' olio e se una volta montato devo mettere + olio o il livello rimane lo stesso.. grazie

AngiolettoNero 06-05-08 11: 27

Non è necessario mettere più olio (credo)... comunque il radiatore dell'olio è semplice da montare... colleghi i tubi e fissi il radiatore dove vuoi...
Su eBay un certo Angioletto_Nero vende un radiatore con tanto di placchetta in alluminio con i collegamenti semplici semplici a fascetta, tubi con protezione metallica e radiatore in alluminio... ;)

mircosemproli 06-05-08 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da zoso (Messaggio 674852)
ciao a tutti volevo sapeere se qualcuno mi sa spiegare come si monta il radiatore dell' olio e se una volta montato devo mettere + olio o il livello rimane lo stesso.. grazie

Allora prima cosa saldi o fissi in qualche modo una staffa dietro al canotto di sterzo( attenzione alla posizione se troppo vicino non giri piu il manubrio) fai delle prove con il radiatore per le distanze giuste.:smt132
Poi una paio di staffe e 4 viti con contro dadi e via...cmq dipende adl radiaotre magari basta una staffa e 2 fori...e il radiatore lo colleghi direttamente.
Per l'olio, certo che devi aggiungere ....
una volta fissato il radiatore e cambiata la placca laterale con gli innesti alla testa (o al carter) accendi il motore fai girare un po piano....poi controlla il livello e aggiungi quello che manca(rimane in circolo nelle tubazioni e nel radiatore per quello cala il livello):si:

zoso 06-05-08 13: 41

ok quando mi arriva vedo grazie....

Mario36 06-05-08 16: 53

+ o meno 100gr di olio va aggiunto:si:

mattia90 06-05-08 21: 08

io il mio lo devo ancora montare.

zoso 09-05-08 20: 10

raga è arrivata non riesco a capire aule sono le 2 viti :smt132 ho un lifan 125... ho provato a svitare 2 viti ma una era quella che areggeva il disco con scritto cdi (questa vite sta dalla parte opposta del disco sulla testata) e un altra vicino al disco cdi che sembra poteva essere quella giusta...

chiedo aiuto

ciao e grazie

mircosemproli 10-05-08 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da zoso (Messaggio 678186)
raga è arrivata non riesco a capire aule sono le 2 viti :smt132 ho un lifan 125... ho provato a svitare 2 viti ma una era quella che areggeva il disco con scritto cdi (questa vite sta dalla parte opposta del disco sulla testata) e un altra vicino al disco cdi che sembra poteva essere quella giusta...

chiedo aiuto

ciao e grazie

Non sè capito nulla.....ripeti
Ma non si parlava di montare il radiatore cosa centra la vite che regge la pacchetta con la scritta CDI?:smt132

zoso 11-05-08 13: 31

guarda mi sa che ormai nn lo monto + mi sono accorto che l utente del forum che mel ha venduto mi ha venduto una patacca ha le guarnizioni cotte ..... ancora nn risponde speriamo che me rida sti soldi e se ripia sta lattina che mi ha venduto ma certa gente che
vive a fa me dici è nuovo ( me arriva pieno d' olio) e vabbè basta che funge pure rotto e allora!!

mircosemproli 11-05-08 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da zoso (Messaggio 679175)
guarda mi sa che ormai nn lo monto + mi sono accorto che l utente del forum che mel ha venduto mi ha venduto una patacca ha le guarnizioni cotte ..... ancora nn risponde speriamo che me rida sti soldi e se ripia sta lattina che mi ha venduto ma certa gente che
vive a fa me dici è nuovo ( me arriva pieno d' olio) e vabbè basta che funge pure rotto e allora!!

Chi sarebbe il venditore in questione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 01.