![]() |
Pneumatici/n° Uscite???
Sto sentenedo molte cose a riguardo di quante uscite fa uno o l'altro con questo o quel pneumatico....
Partendo dal presupposto di usare la mescola giusta rispetto alla temperatura... secondo me il termine uscita è soggettivo, in quanto vedo gente che fa 10 giri e passa mezz'ora a bersi la birra o riparare il mezzo; altri come me (solitamente) che in una giornata si fermano mezz'ora in tutto. Va da sè che l'usura della gomma è diverso da uno all'altro. con una Pmt T41 o con una Vee Rubber striscia gialla, sava o Le cont (se arrivano) di media quanto si dovrebbe correre??? per me 10 uscite sono impossibili con nessun tipo... che dite? |
io ho inizioato a contare i litri! poco più di 15Litri con le T41... con i litri è più preciso il confronto! che ne dici?
|
io sono sulle 5 uscite a circa 3 litri a uscita con le T41 (non che le finisca, ma per avere un grip decente)
|
con le T41 faccio fino a una decina di uscite (o finchè non si bucano o non si aprono in due, evento tutt'altro ke raro)
con le lecont anche più di 20 uscite :) pensate ke sto ancora girando con un treno vecchio di giugno scorso, ke ha ben 22 uscite all'attivo. sul giro secco faccio gli stessi tempi di quando erano nuove (ci vuole un po' x capire come sfruttarle a pieno, quindi all'inizio non riuscivo a farle andare al massimo), tuttavia non danno più quella fiducia ke davano da nuove. cmq sul discorso durata si possono fare quasi solo considerazioni soggettive per via dello stile di guida, ke non incide solo sull'usura ma anche sul feeling ke si ha con le gomme quando si usurano. |
Quote:
|
...guarda io ho le t41 e sono gia alla 5° uscita e penso ke ancora x 2 uscite ne abbia da girare....cmq l'usura e sempre un parere soggettivo io ke peso 60 kl sicuramente ho un'usura minore di uno ke ne pesa 75...poi metti l'asfalto....x farti un'esempio l'asfalto di torre mangia molto le gomme quindi giale uscite con una gomma calano...e poi anke influisce secondo me la giuda ke uno ha....
cmq di norma con le t41 riesco a fare anke 7 uscite tranquillamente... |
io calcolando che quando vado sto in pista dalla mattina alla sera riesco a fare intorno le 4-5 uscite logicamente se faccio soltanto qualche mezza giornata penso che intorno le 8 uscite riesco a farle
|
<Io a torre che mangia molto le gomme..faccio 8 uscite..però quando le cambio sono alla tela!>
|
io ogni uscita consumo sui 3-4 litri al max e con le t41 ci faccio più di 10 uscite.
|
l'anno scorso avevo il problema che mi facevano lo scalino sul lato e nonostante di gomma ce ne fosse ancora parecchia erano inutilizzabili dopo 5 uscite facendo 2-3 litri per uscita
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 40. |