![]() |
surriscaldamento eccessivo
ciao a tutti
ho una mini mk5 completamente elaborata con big bore 3 t spinotto 10 carburatore dell'orto 15 sha con getto da 74 (filtro aria originale) albero a spalle piene frizione originale 3 masse(x ora) scarico jet pro rapporti 7 70 allora oggi lo provata la mini a freddo si spegneva ma a caldo si accendeva senza problemi dopo 5 minuti , risultati : scarico caldissimo , cilindro caldo, catena calda , pignone caldo , campana calda è normale? |
si, lo scarico scalda perchè escono i gas combusti, il cilindro perchè avviene la combustione, la campana perchè slitta la frizione e pertanto genera calore, il pignone perchè è attaccato alla campana quindi è scambio termico, la catena non dovrebbe scaldare molto, ma essere tiepida si. Se si scalda può essere perchè grippata o poco oliata.
|
ottimo!!
cmq un informazione una cina aria x quanto tempo si puo usarla continuamente senza fare pause? |
ma 20 minuti tranquillamente... ma anche di più... tieni conto l'eccessivo riscaldamento fa avere pian piano un calo di potenza... perchè il calore fa dilatare sia cilindro che pistone..
|
io giravo x 2 ore e andava una spada .... certo poi diventa un termosifone ..... cmq nn ce un limite normalmente una 20 di giri poi uno si ferma
|
anche 24 ore, ma solo a LeMans :rotfl:
A parte gli scherzi ogni tanto fai una pausa per far riposare lei e te. E con ventole da pc e una batteria da sccoter la raffreddi. Se cerchi trovi un mio progetto di "ventole". |
ma qnto posso rimanere alla max velocita' ??? cn questo tempo in questi giorni???
|
Io ti posso dire che con la mia, quello che cede prima per affaticamento sono io, perche anche dopo 20 minuti le mie caviglie e i miei piedi cominciano a essere perecchio doloranti, ma la mini, oltre ad essere leggermente calda (cosa normalissima per motori ad aria) la moto non sembra soffrie più di tanto
|
boo io ho paura di stare troppo alla max velocita' tipo 5 minuti alla massima succede qualkosa???
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 09. |