Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   keihin fcr28mm (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/49375-keihin-fcr28mm.html)

maxis 30-04-08 09: 22

keihin fcr28mm

ragà, guardando sul sito di ST ho visto sto carbu keihin 28mm che costa na mazzata, ma sti soldi li vale tutti? Si monta tranquillamente sulla pit? e le prestazioni?

EmA 30-04-08 12: 29

***** boia quanto costa! :D
Il prezzo non saprei dirti. Però è un signor carburatore. L'fcr è il carburello delle moto da cross grandi.
Anche il crf150 ha il 32. Ma è un'altro motore... Verticale, a liquido.

Il problema è appunto il montaggio. Su molte pit non monta, xkè tocca contro il telaio. Credo monti solo sulle klx style.

O meglio: un ragazzo dell'altro forum l'ha montato su un klx originale, con filtro.
Il problema è anche quello. Col cornetto di aspirazione puoi usarlo x motard. Cross è impensabile. Col filtro non so dove può montare. Cmq il cornetto a me non convince, anche x il motard... xkè entra tutto! Però c'è gente che lo monta. Sugli scooter ad esempio.

Poi c'è il fatto che forse è un po' troppo... Anche x i 150yx con qualche modifica...
Il ragazzo che lo monta sul klx ha il kit 138 takegawa... E non saprei dirti come si trova con la carburazione.. lo stava provando... Potresti chiederglielo.

Se riesci a farcelo stare e carburarlo poi sicuramente è una bomba! Ma ci sono questi se... Oltre il prezzone :D

Io fossi in te, se vuoi un carburello performante x il 150, mi farei il keihin pe28. E' il top x motori "umani" :D

Titano 30-04-08 12: 51

bel mostro! Dalle foto che ho trovato in giro dovrebbe montare anche su pitbike CRF, non solo sulle KLX.

http://img80.imageshack.us/img80/7152/dsc01428pa2.jpg

AngiolettoNero 30-04-08 13: 18

Co diaol!!!!
Comunque direi che è esagerato... se metti un Keihin PE 28 o 30 per una moto ben pimpata va già parecchio bene da come ho capito... per me anche se il 10% fosse garantito non varrebbe la spesa... alla fine un PE 28 con collettore a 150/170€ lo prendi... da lì ad arrivare a 520€ siamo al 325% in più di spesa!!!
Va bene la spesa per un capriccio personale o per finanze particolarmente generose.

PS: comunque bella foto che hai trovato Titano.

mattia90 30-04-08 14: 22

abnorme...sia nel prezzo che nella forma, ma rende cosi tanto? come funge?

samumarzoli 30-04-08 16: 48

il carburatore è una delle componenti piu importanti per raggiungere la max prestazione con un motore.
pero dai, siamo realistici.... a meno che uno nn sia un pilota ufficiale, che nn spende un caxxo per la pit e tutto gli viene, ok ci puo anche stare.

ma un privato che si mette li a spendere una mazzzata del genere per un carburo.... beh, o è paperone oppure è fanatico caxxo.
poi una volta spesi 500E, quanti mondiali andrai a vincere????

con questo nn voglio dire che è un carburo del caxxo, anzi... è una carburo esagerato... che pero sulle (per quanto sia prestazionale) secondo me è sprecato.
con 200E ti prendi un PE 28 oppure 30 e si rimane appagati ugualmente.

nn è polemica, sono solo mie considerazioni.

AngiolettoNero 30-04-08 16: 58

Samu che fai? Riprendi le mie risposte elaborandole a tue parole?

samumarzoli 30-04-08 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 670278)
Samu che fai? Riprendi le mie risposte elaborandole a tue parole?

scusi, chino il capo sua maesta..... mi vuole anche far frustare?????':smt146

EmA 01-05-08 00: 58

alla fine abbiam detto tutti le stesse cose :D
Anche te Titano. Come ho detto monta con il cornetto però! Il filtro non ci sta.

Titano 01-05-08 10: 21

ad occhio dovrebbe starci un filtro di quelli per klx (piatti) anche se a mio parere ormai che hai speso tutti quei soldini... tantovale fargli una scatola filtro come si deve.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23.