Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   materiale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/49302-materiale.html)

simo.ducati 29-04-08 12: 07

materiale

ciao a tutti!
Ho una curiosità, di che materiale sono fatti i cilindri, le teste e i pistoni BZM e POLINI?
Grazie a TUTTI!!

orla90 29-04-08 12: 19

alluminio.. forse i loro pistoni possono essere arricchiti con qualche lega, ma chissa' quale..

dm46 29-04-08 12: 20

sono in alluminio

lello-pista 29-04-08 19: 35

lega di alluminio ;)

simo.ducati 30-04-08 19: 02

ma siete sicuri che sono fatti di leghe di alluminio?
mi sembra che l'alluminio non sia in grado di resistere alle alte temperature, per quanto ne so mi sembra che i motori in allumio all'interno sono incamiciate con leghe particolari!
Ringrazio se qualcuno mi risolve il dubbio!

lello-pista 30-04-08 20: 36

è tutto in lega di alluminio, tranne la canna dove scorre il pistone ke ha un riporto ( di circa 0,1 mm ) di un materiale molto molto resistente

mikele 30-04-08 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 669458)
lega di alluminio ;)

<Quoto!!!>

aster76 30-04-08 21: 53

il cilindro di una minimoto e' composto da una lega di alluminio ad alto tenore di silicio e titanio che garantisce un’elevata indeformabilità alle alte temperature, con riporto sulla superficie interna eseguito con riporto di carburi nichel e silicio trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima.

mentre il pistone e' composto da una lega speciale di alluminio ad altissima percentuale di silicio al fine di garantire elevatissima resistenza a caldo ed indeformabilità al variare delle temperature, anch'esso e' rivestito sul mantello (anche con trattamento ceramico) per un bassissimo coefficiente d’attrito.

simo.ducati 02-05-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 670602)
il cilindro di una minimoto e' composto da una lega di alluminio ad alto tenore di silicio e titanio che garantisce un’elevata indeformabilità alle alte temperature, con riporto sulla superficie interna eseguito con riporto di carburi nichel e silicio trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima.

mentre il pistone e' composto da una lega speciale di alluminio ad altissima percentuale di silicio al fine di garantire elevatissima resistenza a caldo ed indeformabilità al variare delle temperature, anch'esso e' rivestito sul mantello (anche con trattamento ceramico) per un bassissimo coefficiente d’attrito.

Grazie!!!

Dobbiamo baccarci in pista!!!

NoPlaceToHide 05-05-08 08: 09

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 670484)
è tutto in lega di alluminio, tranne la canna dove scorre il pistone ke ha un riporto ( di circa 0,1 mm ) di un materiale molto molto resistente

Cromo ;) una lega...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 27.