![]() |
materiale
ciao a tutti!
Ho una curiosità, di che materiale sono fatti i cilindri, le teste e i pistoni BZM e POLINI? Grazie a TUTTI!! |
alluminio.. forse i loro pistoni possono essere arricchiti con qualche lega, ma chissa' quale..
|
sono in alluminio
|
lega di alluminio ;)
|
ma siete sicuri che sono fatti di leghe di alluminio?
mi sembra che l'alluminio non sia in grado di resistere alle alte temperature, per quanto ne so mi sembra che i motori in allumio all'interno sono incamiciate con leghe particolari! Ringrazio se qualcuno mi risolve il dubbio! |
è tutto in lega di alluminio, tranne la canna dove scorre il pistone ke ha un riporto ( di circa 0,1 mm ) di un materiale molto molto resistente
|
Quote:
|
il cilindro di una minimoto e' composto da una lega di alluminio ad alto tenore di silicio e titanio che garantisce un’elevata indeformabilità alle alte temperature, con riporto sulla superficie interna eseguito con riporto di carburi nichel e silicio trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima.
mentre il pistone e' composto da una lega speciale di alluminio ad altissima percentuale di silicio al fine di garantire elevatissima resistenza a caldo ed indeformabilità al variare delle temperature, anch'esso e' rivestito sul mantello (anche con trattamento ceramico) per un bassissimo coefficiente d’attrito. |
Quote:
Dobbiamo baccarci in pista!!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 27. |