![]() |
Mai visto niente del genere...
Ragazzi.. vi racconto quello che mi è successo ieri...
Ieri giravo e mi divertivo come non mi succedeva da molto tempo.. ero davanti a tutti:1st: nonostante la motina non fosse perfetta in accellerazione... comunque qui ieri faceva un caldo boia... e proprio alla fine dell'ultima gara fatta e vinta:smt150 Mi fermo e si comincia sentire un strano sfregare proveniente dal motore... tipo roba metallica... mentre ero circondato da gli amici... Spengo subito... chi mi dice sono i cuscinetti... chi questo chi l'altro... fatto sta che provo a rimetterla in moto e l'accensione si blocca... non tirava più... tutti siamo saltati alla conclusione grippaggio... e li sono saliti i nervi:smt155... prendo la motina torno a casa e mi metto all'opera x verificare cosa era successo ormai rassegnato al peggio... Smonto le carene... e tolgo la candela... mmmmmmmm stranamente scura (sto facendo la carburazione quindi indicazione di grasso mi sorge il dubbio come ho fatto a grippare?) smonto subito l'avviamento e sorpresa delle sorprese....:smt132 si erano allargate e deformate le alette della bobbina che toccavano con il volano e bloccavano tutto... Mi chiedo ma come è possibile che succeda una cosa del genere:smt132:rotfl: Bha... ste cinesine non finiranno mai di sorprenderci... passato lo spavento mi sono sentito sollevato... ma comunque una cosa assurda... :smt146 |
scusami,ma come possono essersi allargate? magari non avevi stretto bene le viti della bobina...e la bobina è andata ad incastrarsi sul magnete del volano e si è rovinata...posta 1 foto:si:
|
Quote:
Togliendo quelle in teoria la bobina funziona lo stesso o sbaglio???? |
Hai controllato gli attacchi della bobina sul carter?
Una volta ho visto la stessa cosa, si era crepato il carter e la bobina di conseguenza è finita tra le alette del volano, combinando un macello! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36. |