![]() |
se metto le lamelle devo ricarburare?
sia sullo scooter che sulla minimoto ho avuto lo stesso problema:
dopo aver montato le lamelle in carbonio io motore non andava piu in fuorigiri e quindi non allungava!!! la mia domanda e': visto che con le lamelle in carbonio soprattuto se senza il traversino il motore va meglio agli alti, allora in teoria devo aumentare il getto del massimo!!!! |
le lamelle in carbonio vanno bene nei bassi , agli altri tendono ad entrare in risonanza essendo piu leggere
|
hmmmmmmmm a me risulta il contrario
|
Quote:
quindi tendono a ritardare un po lo spunto e vanno pero meglio in allungo!! |
ma con il 12 l'allungo c'era col 15 no..... mica capisco perche e sempre con le lamelle 0,30
o e'la luce d scaric piccola oppure passa poca benzina in allungo |
tra il 12 ed il 15 hai variato qualcosa (il carburatore).. quindi le lamelle che ti allungavano bene con il 12 in realtà si dimostrano (per quello che hai detto tu) mordibe per il 15. in teoria le 0,30 vanno benissimo anche con il 19. ma se effettivamente tu vuoi che ti allunghi un po di più prova le 0,35.
per la carburazione non so. aspettiamo le risposte degli esperti. |
è davvero strano..
tutti sentono le differenze in positivo delle lamelle in carbonio.. .. |
le sentono rispetto a quelle originali. tu parli di differenze tra carburatori. cmq non è detto che più hai un carburatore grande meglio va la mini.
|
ragazzi ma avete visto il topic di quanto è vecchio
|
si ma interessa in ogni caso anche a me :D quindi vecchio o nuovo sarebbe bello che ci fosse una risposta alla domanda.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47. |