Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Due quesiti per voi guru (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4917-due-quesiti-voi-guru.html)

squaquero 17-03-06 16: 43

Due quesiti per voi guru

Ciao volevo chiedervi due info in merito a questi due "problemi" che ho:

1) Posseggo una mini cinese, è una MK3, soddisfatto di tutto tranne della posizione delle pedane, troppo indietro. Visto che ho provato una lucky7 di un amico e mi sono trovato decisamente meglio, secondo è ipotizzabile cambiare il telaio alla mia? mi spiego, vorrei prendere un telaio della lucky7 e montargli tutti i pezzi della mia, vanno bene? qualcuno ci ha provato e ha trovato particolari difficoltà?

ok questo è il primo problema.....secondo:

Oltre alla mini ho anche un minimotard , marmitta originale,frizione zocchi regolabile, pignone da 6 e corona da 74 e infine carburatore da 14 di pocketbike.
Allora il problema è questo, la moto non ha ripresa, tanto per capirci una mini orginale in partenza mi brucia, poi dopo la riprendo e la passo, ma quando faccio le curve lente e riapro mi filano via.
Ho giocato con la frizione è un po' è migliorato il discorso, però non abbastanza.
A questo punto vi chiedo: potrebbe essere un problema di getti del carburatore?

Grazie

ciao

piggyvigne 17-03-06 17: 46

1) si il telaio lo puoi tranquillamente cambiare, anche se a mio avviso la lucky è troppo bassa al posteriore!!!

2)sono senza ombra di dubbio i getti!!!!!son il 14/14 cinese ti danno un getto da + di 80(almeno quello del mio amico era enorme!!)la mini farà molto fumo e prenderà i giri molto lentamente!!!! consiglio compra un getto dell'orto da 70 o anche 68....e vedrai che recuperi molto!!! ps lo devi impanare un pò a forza ma vai tranquillo noi lo abbiamo fatto senza problemi!!!

squaquero 18-03-06 13: 57

ok grazie delle info, oggi provo i getti e poi vi dico.

Grazie

ciao

laserbit 18-03-06 16: 26

Io avevo una Mk e sto montando proprio in questi giorni il telaio della Lucky, problemi particolari non he ho ancora incontrati se non x gli attacchi della mirmitta che sto realizzando artigianalmente, infatti l'avevo pensata x il telaio MK, ma sulla luky do dovuto ridurre il diametro della pancia...
Ti elenco comuqnue le differenze da me riscontrate:
1. Le carene basse sono leggermente differenti così come anche la carena copriserbatoio/sella ed il serbatoio stesso (anche se io ho messo il serbatoio della mk sulla lucky visto che comunque ho visto che ci stava...). Dovrebbe essere tutto..
2. Il perno della ruota posteriore della Mk sulla lucky è proprio al limite, se fosse 1 pelino + lungo srebbe perfetto, ma io la proverò così..
3.Naturalmente cambiano tutte le misure dei 3 distanziali telaio-ruota, ruota-pinza, pinza-telaio che si trovano sul perno stesso.. Ma io ho il tornio a casa, quindi mentre mio padre faceva quello io ho spostato la forcella da un telaio all'altro
3. La forcella monta senza problemi devi soloo avvicinare un po' di + le 2 piatre tra loro, ma quello è il meno..!

Ho provato a sedermici sopra ed è molto meglio la posizione rispetto alla Mk, sono proprio contento!
A lavoro ultimato posto le foto se sei intressato a fare il mio stesso lavoro..

squaquero 20-03-06 10: 58

Beh grazie delle info, se poi a lavoro finito posti delle foto te ne sarei grato, così mi faccio un'idea del lavoro da fare.

Grazie

laserbit 20-03-06 21: 22

Volentieri! Eccoti una anteprima esclusiva:
http://img294.imageshack.us/img294/1226/img00013li.jpg

Da notare che manca la marmitta che è ancora una work in progress!

....E pensare che all'inizio era una MKII ricordi SKS??

laserbit 20-03-06 21: 31

Dimenticavo.. che ve ne pare?

marco91 20-03-06 21: 33

bell mix!!!:asd:

Sks28 20-03-06 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da laserbit
....E pensare che all'inizio era una MKII ricordi SKS??

ricordo ricordo :)
ottimo lavoro, il telaio lucky è davvero bellissimo, sembra quasi ita!

laserbit 21-03-06 00: 10

Già questo week end si mimetizzarà quasi tra le ita! A lavoro ultimato posto le foto dell'insieme

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48.