![]() |
Differenza fascie x polini 5T
Ciao a tutti,devo richiudere un motore polini 5T che in principio montava una fascia cromata,ora il rivenditore me ne ha data una uguale ma non è cromata ed è di colore nero satinato,ma semre polini.Il dubbio che avevo è:andra bene lo stesso o cambierà in efficenza del motore????
Se si perde solo qualche centinaia di giro ai max regimi non è che mi importi poi molto. Il motore premetto andava da dio,solo che l'ultimo anno è sempre stato fermo,e sabato scorso che sono andato in pista dopo tre giri perdeva di potenza in maniera evidente.Il resto del motore è tutto perfettamente ok,inoltre ora che l'ho aperto non ho trovato ne righe ne calle,unico neo è che sotto la fascia il pistone è annerito in alcuni punti. Grazie in anticipo a tutti |
potresti far lappare il cilindro che ti torna come nuovo, dopo devi cambiare anche pistone pero'...
per la fascia, quella cromata costa molto di piu', ma la sua durata e' elevatissima, diciamo che consumi il cilindro piu' che la fascia:rotfl: quella in ghisa, dura di meno, essendo piu' tenera del riporto. a prestazioni, non cambia nulla |
Se monti una fascia non cromata ti durerà sicuramente meno per via della differenza di durezza nel punto d'attrito. Cmq che io sappia non esistono fasce in ghisa (troppo fragile) ma sarà sicuramente in acciaio semplicemente non cromato. (Le cinesi montano quelle, per via della cromatura del cilindro di spessore e qualità scadente).
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 09. |