Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema in allungo! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49052-problema-allungo.html)

kava93 24-04-08 10: 39

Problema in allungo!

Ragazzi possiedo una minimoto cinese ad aria e da quando ho montato il big bore e la marmitta ho notato che lo spunto é migliorato molto ma mi é diminuito l'allungo! tutta originale faceva i 60 ora arriva a fatica a 55 fino a 50 sento il motore che tira... Oltre i 50 sembra come se lasciassi il gas invece lo tengo... la frizione l ho rodata e la faccio attaccare non tanto in alto.. Potrebbe essere la carburazione che ho il getto troppo piccolo??

Wheeling#69 24-04-08 11: 54

Si, aumenta il getto di almeno 5 punti.

superelio 24-04-08 13: 53

al 100% la carburazione... se hai l'originale cambialo che fa pena... cambiando cilindro è normale devi fare arrivare più benzina altrimenti sei pure magro e rischi di far danno

kava93 24-04-08 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 665651)
al 100% la carburazione... se hai l'originale cambialo che fa pena... cambiando cilindro è normale devi fare arrivare più benzina altrimenti sei pure magro e rischi di far danno

ho il 16/16 ed era carburato con il vecchio gt originale e la marmitta originale...mo ho cambiato cilindro e marmitta e mi fa quello scherzo in allungo! allora dite che è la carburazione?? oggi pomeriggio cambio getti e ricarburo

davlight 24-04-08 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 665658)
ho il 16/16 ed era carburato con il vecchio gt originale e la marmitta originale...mo ho cambiato cilindro e marmitta e mi fa quello scherzo in allungo! allora dite che è la carburazione?? oggi pomeriggio cambio getti e ricarburo

se era carburato giusto col vecchio gt e marmitta, ora che hai montato la marmitta e il gt nuovi il getto va sicuramente aumentato. minimo 5 punti come dice wheeling

kava93 24-04-08 19: 12

ho messo il 74 e ora va molto meglio...sale meglio di giri... solo che mi è successa una brutta cosa :smt107 appena montata la jetpro il motore andava a meraviglia il gas dovevo tenerlo a 1/4 massimo se nò volavo... poi siccome nel mio telaio non ci stava bene ed era tenuta con la pasta rossa un giorno ho toccato l'espansione e si è staccata dal collettore... da allora la minimoto non va + bene... (non si alza + di gas come una volta e anche in allungo sono sicuro di aver perso molte)...anche se reinserisco i 2 pezzi in modo apparentemente correto... può essere che sfiata così tanto da penalizzarmi in modo evidente le prestazioni??:(

kava93 24-04-08 22: 31

vi prego aiutatemi! è da 1 settimana che sclero e sto ricevendo solo grandi delusioni dall mini :smt089

davlight 25-04-08 09: 53

ma la hai rimessa la pasta rossa?

kava93 25-04-08 10: 20

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 666237)
ma la hai rimessa la pasta rossa?

si ne ho messa anke tanta...e non sfiata apparentemente... infatti per quello mi sembra strano

davlight 25-04-08 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 666249)
si ne ho messa anke tanta...e non sfiata apparentemente... infatti per quello mi sembra strano

beh se sfiata tanto dovresti riuscire a vederlo... prova a mettere la moto sul cavalletto, dai qualche sgasata e mettiti ad osservare bene la marmitta se sfiata da qualche giunzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56.