![]() |
Consigli prima di partire (Pit Bike Nuova)
Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la mia Pit Bike nuova da Motard una Orion 125 4t !
Secondo voi è un buon acquisto ? Prima di iniziare a correre cosa mi conisgliate di controllare apparte tutte le viti ? Volevo cambiare subito olio motore olio cambio e candela cosa mi consigliate ? Ciao e grazie ......:si: |
Si si passa tutte le viti, dadi, bulloni che trovi meglio con una passata di loctite....:si:
Date le alte vibrazioni causate dal mono 4T è facile perdere qualcosa per strada...con ste cinesi:smt132 In particolare abbi cura dei punti delicati o cmq importanti come, fissaggio motore, sospensione posteriore, forche anterirori. PS: mano a mano che perdi (e perderai) viti cambiale con roba piu buona.....:smt146 |
Ti dico la mia:
cambiale fin da ora con 12.9 zincate.circa 20 euro tutte.Alcune le dovrai tagliare ma almeno per la pista non le dovrai poi raccogliere...:rotfl: cambia l'olio motore cira 700-800 : motul 5100 o similare sintetico controlla i freni..se vuoi anche l'olio con dot 4 buono.. candela NGK.. |
quoto sopra...controllata in generale
|
Grazie ragazzi ..... L' olio del cambio mi convine cambiarlo ?
|
l'olio del cambio è quello del motore in generale.:si:
|
Grazie pensavo fossero separati ...devo ancora avere il tempo di tirarla fuori dalla scatola ... :si:
|
si l'olio cambialo. Col cinese ci puoi fare il rodaggio :D
|
io nn ci farei manco il rodaggio (che se uno ci pensa è una fase importante)...in ogni caso cambialo prima possibile
|
si è importante è vero... Però alla fine nel rodaggio non è che la devi spremere... Devi fare "assettare" le varie parti meccaniche. E un olio buono sicuramente è meglio. :)
Il fatto è che finito il rodaggio dovresti ricambiarlo per fare una bella cosa... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 25. |