![]() |
ma esiste una campana che......
ma esiste un carter + campana frizione che ti fa regolare le molle della 2 masse senza smontarlo?
mi han detto ke il nuovo zpf lo permete, ma non ho ne foto e ne pareri mi aiutate ad aggiornarmi? |
anche il carter zocchi con la sua campana lo permettono, comunque io personalmente preferisco smontare e regolare, è più sicuro e preciso :si:
|
quoto lorenzo...si possono contare le facce ma un buon calibro non mente mai :si:
|
non avete foto???
io uso il calibro solo al montaggio delle masse, poi la regolazione la muovo sempre a faccette logicamente ogni tanto misuro sempre col calibro per sicurezza e mi rimangono sempre alla stessa distanza ;) |
mai usato il calibro per la frizza..... quando le monto cerco di tirare le molle in maniera omogenea.....rodo e poi guardando la massetta vedo quella che lavora di meno o di più e la regolo di conseguenza......da li in poi so che lavorano tutte e due alla pari....con il calibro si fa poco nel senso che basta una molla sia un pelo più morbida dell'altra e le massette non lavoreranno mai uguali anche se la misura è la stessa.
L'unica campanana che conosoco che permette di regolarlare da fuori le massette è la zocchi (non conosco la zpf) anche se sinceramente è MOLTO più pratico mollare 6 viti e regolare la frizza da campana tolta. |
si ma come partenza secondo me è indispensabile....ad occhio dalle mie parti si dice non si fà nemmeno l'aceto :asd: :si:
|
Quote:
|
esatto ..:si:
io faccio di calibro per un'ulteriore motivo...monto massette rigenerate..metto tutta la frizione al tornio con una apposita boccola costruita le rettifico,quindi,dato per scontato che,le molle tirino ugualmente regolo così... e almeno fino ad oggi hanno sempre attaccato perfette.... |
Quote:
|
nessuno ha qualke fotina ? ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 20. |