Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   aiuto!!! carburazione 26 mikuni (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/48873-aiuto-carburazione-26-mikuni.html)

francesco86 21-04-08 21: 34

aiuto!!! carburazione 26 mikuni

Ciao ragazzi sono nuovo del forum,ho una pit bike arrowy 138cc motore Lifan,qualche giorno fà ho montato l'accensione repl.kitaco,filtro a spugna honda TB e bobina candela racing,e vorrei sapere sul carburatore mikuni 26 che carburazione posso fare??!!:smt132.
Cioè che getto posso mettere come massimo e che getto del minimo e la vite dell'aria a più o meno a quanti giri siccome mi fà uno scherzo che non ho capito:doh:
quando la moto è semicalda sembra andare bene però non tenendo il minimo,e dopo che la tiro per per esempio per 300-400metri mi inizia a dare i vuoti sempre più quasi per spegnersi!!!come mai?:smt100
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè è una settimana che sbatto!!!
Vi ringrazio in anticipo.
Francesco

mercurees 22-04-08 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da francesco86 (Messaggio 663075)
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,ho una pit bike arrowy 138cc motore Lifan,qualche giorno fà ho montato l'accensione repl.kitaco,filtro a spugna honda TB e bobina candela racing,e vorrei sapere sul carburatore mikuni 26 che carburazione posso fare??!!:smt132.
Cioè che getto posso mettere come massimo e che getto del minimo e la vite dell'aria a più o meno a quanti giri siccome mi fà uno scherzo che non ho capito:doh:
quando la moto è semicalda sembra andare bene però non tenendo il minimo,e dopo che la tiro per per esempio per 300-400metri mi inizia a dare i vuoti sempre più quasi per spegnersi!!!come mai?:smt100
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè è una settimana che sbatto!!!
Vi ringrazio in anticipo.
Francesco

devi rifare la carburazione il rotore la smagrisce paurosamente... è successo anche a me...
innanzitutto regola l'anticipo in posizione intermedia che ci giochi dopo la carburazione..

non che io sia un esperto ma la carbuazione si fa dall'alto :

1) x la carbu a max apertura spillo in posizione intermedia e cerchi il getto del max giusto(di sicuro devi aumentare)
2) poi verifichi le aperture intermedie devi giocare con lo spillo
3)ed alla fine regoli il minimo con la vite aria se il getto del min è ok stringendo a 1 1,5 giri vedi che la moto sale di giri... se il minimo borbotta è irregolare e per piccole aperture si spegne devi cambiare anche il getto del min

spero di non aver scritto cose inesatte ma io faccio così
ciaooo

albi.bugo 22-04-08 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 663619)
devi rifare la carburazione il rotore la smagrisce paurosamente... è successo anche a me...
innanzitutto regola l'anticipo in posizione intermedia che ci giochi dopo la carburazione..

non che io sia un esperto ma la carbuazione si fa dall'alto :

1) x la carbu a max apertura spillo in posizione intermedia e cerchi il getto del max giusto(di sicuro devi aumentare)
2) poi verifichi le aperture intermedie devi giocare con lo spillo
3)ed alla fine regoli il minimo con la vite aria se il getto del min è ok stringendo a 1 1,5 giri vedi che la moto sale di giri... se il minimo borbotta è irregolare e per piccole aperture si spegne devi cambiare anche il getto del min

spero di non aver scritto cose inesatte ma io faccio così
ciaooo

Quoto mercurees, la pit è sicuramente magra!!

Ma una cosa, che carburatore monti, il mikuni 26 originale o la replica cinese ?
Se il vuoto te lo fa da 1/4 fino a 3/4 di gas puoi risolvere ingrassando con lo spillo , cioè sposti il fermo dello spillo in una o più tacche in basso, se invece il vuoto lo fa a gas tutto aperto agisci aumentando il getto massimo.
Per quanto riguarda la vite dell'aria del minimo, dipende che carburatore hai, perchè nel mikuni originale, che ha la vite dietro, più sviti , più smagrisci, nel replica mikuni 26 che ha la vite sotto l'imbocco del collettore , più sviti , più ingrassi.
Se per caso hai un replica mikuni 26, se vuoi io ho dei getti di massimo che vanno dal 105 al 122 (originale su dovrebbe avere il 100) che non uso più e ti posso fare un buon prezzo.
Ciao.
Ciao

francesco86 23-04-08 12: 44

Ok,grazie 1000 appena ci metto mano vi faccio sapere com'è andata e per ALBI.BUGO se li ho bisogno ti faccio sapere io grazie ancora!!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23.