![]() |
volano alleggerito
secondo voi utenti del forum che sia utile alleggerire il volano di serie eliminando 1 paletta ogni altra e facendolo bilanciare per 20000 giri?
ne ho trovati su internet di questi volani ma nn sembrano avere una costruzione particolare....anzi mi sa proprio da originale storpiato..... nn è che magari dopo con alette in meno (a parte prendere meglio i giri) raffreddi meno in modo da compromettere l'affidabilità nell'uso continuo della moto?? indicativamente 1 ora di circuito tutta filata...... grazie questo è il link con il volano alleggerito:http://www.pocketbikesunlimited.com/...MFLYWHEEL.html |
non vorrei che la gente per vendere abbia solo rotto un volano di serie!!!
|
be quello del link mi pare fatto ad hoc,e non semplicemente disastrando l originale....
|
Infatti....non è con quelle 6 o 7 alette che elimini che lo si alleggerisce;quello cinese fa propio cacare in quanto a materiale;
Poi la portata d'aria non è direttamente proporzionale al numero di alette ma alla velocita' che esse raggiungono... Suzuki86 io eviterei questa operzione:D |
quello ke hai postato te è una figata!!! farlo in casa? :nono:
|
mi piacerebbe farmelo in casa..... nn è poi così impossibile!!
è la bilanciatura fatta ad doc che bisogna fare riferimento a persone qualificate..... oppure trovare qualche rivenditore che lo venda a meno di 44 dollari..... |
buona fortuna :) cmq sicuramente ci sarà ;)
|
...su quel sito ci sono cose che fanno veramente gola... peccato i prezzi e che poi cmq debbano essere montate sulle cinesi che perdono le pedaline!:(
Cmq prima o poi qualcuno che fa la pazzia ci sarà di sicuro...:sbav: |
il volano cinese si puo lleggerire un pco secondo me,ma non lavorando sulle alette
|
sinceramente a mè sembra gia abbastanza leggero...
una cosa utile al posto di lavorare sul volano è quella di lavorare sul pistone, che fa schifo! le fasce sono enormi e ruvide. provate a prendere il pistone monofascia e vedrete che gia con quello avrete un incremento di giri...a rischio 0 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 49. |