Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 con problemi di carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48660-c1-problemi-carburatore.html)

simo88minigp 18-04-08 10: 20

C1 con problemi di carburatore

mi è arrivata da poco una c1 e fin ora a rotto solo!!!! il problema è il solito carburatore cinese,avete qualche consiglio per farlo funzionare almeno un pò fin che non mi arriva il nuovo carburatore italiano?????

henry 18-04-08 10: 36

dipende che sintomi ha...
grossi margini non ce ne sono..ho funziona o no..anche i getti se non reperisci quelli suoi..i dell'orto non ci vanno...hanno passi di filettatura differente..alcuni ce li mettono a forza ma non mi pare una buona soluzione..io personalmente ti consiglio di aspettare il nuovo..magari però dicci che tipo di problemi ti dà.
ciao
benvenuto.

simo88minigp 18-04-08 11: 24

il problema e che appena accesa la prima apertura di gas funziona benissimo appena apro per la seconda volta il gas arranca a salire fa dei vuoti pazzesci......

ilgrongo 18-04-08 12: 53

sicuramente è grassa, ma meglio aspettare l'italiano ne vale la pena, poi si guadagna qualcosa in più, ciao:1st:

Stef81 18-04-08 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 660264)
dipende che sintomi ha...
grossi margini non ce ne sono..ho funziona o no..anche i getti se non reperisci quelli suoi..i dell'orto non ci vanno...hanno passi di filettatura differente..alcuni ce li mettono a forza ma non mi pare una buona soluzione..io personalmente ti consiglio di aspettare il nuovo..magari però dicci che tipo di problemi ti dà.
ciao
benvenuto.

Quoto!

Quote:

Originariamente inviata da simo88minigp (Messaggio 660287)
il problema e che appena accesa la prima apertura di gas funziona benissimo appena apro per la seconda volta il gas arranca a salire fa dei vuoti pazzesci......

Smonta il carburatore, controlla che non ci siano anomalie di assemblaggio e soprattutto che il getto non sia ostruito.
Pulisci tutto e rimonta.
X la carburazione ostruisci il filtro con del nastro americano in modo da ingrassare la carburazione, se va peggio togli il filtro e in base ai risultati agisci di conseguenza.
Attenzione però, da come scrivi il tuo è più un problema di frizione originale starata e vetrificata...
Se il motore arranca può essere la frizione perchè x sentire il tiro del motore bisogna necessariamente superare un certo regime di giri...

simo88minigp 18-04-08 15: 19

ho una frizione a due masse regolabile e problemi di frizione non mi pare di averli tutti mi dicono sia il carburatore con il nastro la prova lo' fatta nastrando quasi tutto il friltro la moto migliora ma non sale perchè aspira poco

simo88minigp 18-04-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 660375)
Quoto!

Smonta il carburatore, controlla che non ci siano anomalie di assemblaggio e soprattutto che il getto non sia ostruito.
Pulisci tutto e rimonta.
X la carburazione ostruisci il filtro con del nastro americano in modo da ingrassare la carburazione, se va peggio togli il filtro e in base ai risultati agisci di conseguenza.
Attenzione però, da come scrivi il tuo è più un problema di frizione originale starata e vetrificata...
Se il motore arranca può essere la frizione perchè x sentire il tiro del motore bisogna necessariamente superare un certo regime di giri...

ho provato con il nastro

Stef81 18-04-08 15: 48

X quanto scarburata sia il motore i giri li deve prendere, a fatica ma li prende...
La senti sborbottare o senti vuoti come se fossi senza benza?
Con gli attriti di cuscinetti e freni come sei messo?

simo88minigp 18-04-08 16: 29

con lo scotch non sborbotta sale a fatica ma sale propio come hai detto tu,freni attrito 0 cuscinetti sono originali

matrixgab 18-04-08 16: 53

hai già dato una pulita al getto?
magari si è sporcato e non passa abbastanza benza.
ne è il fatto che "tappando" il filtro la mini va meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 48.