Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   spegnimento a caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48627-spegnimento-caldo.html)

gussa 17-04-08 17: 22

spegnimento a caldo

Ciao a tutti!
Mi capita sempre che Dopo un turno di 15/ 20 min. spengo la mini e non riparte più se non smonto la candela e gli soffio dell'aria compressa!Cosa potrebbe essere?ho sotituito la candela ma mi da lo stesso problema....la carburazione è ok e la candela non è quasi mai "bagnata" ....Grazie a tutti in anticipo:si:

ispuk 17-04-08 21: 46

se ti può essere d'aiuto a me non parte mai se non tiro l'aria :smt124

gussa 18-04-08 12: 09

A me non fa differenza tirare o meno l'aria a caldo...anzi,penso mi dia solo più problemi di accensione se la tiro!Nessuno mi può dare una mano?

heavymachinegun 18-04-08 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da gussa (Messaggio 659784)
Ciao a tutti!
Mi capita sempre che Dopo un turno di 15/ 20 min. spengo la mini e non riparte più se non smonto la candela e gli soffio dell'aria compressa!Cosa potrebbe essere?ho sotituito la candela ma mi da lo stesso problema....la carburazione è ok e la candela non è quasi mai "bagnata" ....Grazie a tutti in anticipo:si:

Probabilmente tira aria da qualche parte.

gussa 18-04-08 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 660321)
Probabilmente tira aria da qualche parte.

dici che puo creare questo tipo di problema?non dovrebbe darmi anche delle noie di carburazione se tirasse dell'aria da qualche parte?perchè a parte lo spegnimento a caldo non ha nessun tipo do problema....

ODINO 19-04-08 08: 50

tira l'aria, ingrassando la miscela aria/benzina dovrebbe ripartire

gussa 19-04-08 12: 55

Ho provato a tirare l'aria ma niente da fare...l'unico modo per accenderla a caldo è smontare la candela e soffiarla con aria compressa!potrebbe essere un problema di bobina?se mettessi una candela n.10 invece della 9 che utilizzo normalmente potrei risolvere il problema?
Grazie cmq....

dottmassy 19-04-08 13: 01

Se la bobina e' cina , cambiala con una tre ferri rossa , io ho risolto cosi'.
Ora parte al primo strappo anche dopo vari turni.
P.S. controlla che non scaldi troppo il circuito di raffreddamento anche.
Potrebbe magari anche essere quello il problema , ma credo piu' la bobina

gussa 19-04-08 13: 34

La mini monta:cilindro polini 316 3t,carburatore 18 dell'orto ,bobina grigia(ducati)...per il raffreddamento non mi sembra ci siano problemi ...non ha la sonda per la temperatura pero a toccare il radiatore mi sembra nella norma!Mi han detto che potrebbe essere la bobina che "scaldandosi "non lavora bene...ma non tornano i conti ,perchè se smonto la cadela e la cambio,o la soffio la mini poi parte al primo colpo....da fredda va bene,non da problemi!

dottmassy 19-04-08 13: 51

dico una cagata , volano?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 10.