![]() |
Pignone D1 Rotto
Ciao a tutti, l'altro giorno ero in pista ad ozzano e verso fine giornata mi si è inchiodata la catena mentre andavo e inchiodandosi ha spaccato la testa del pignone:mann::doh:,strano ma vero, ora come lo smonto? io pensavo si limare la parte rimasta e poi svitarlo con una chiave inglese,il pignone è avvitato nella campana? Se si devo svitarlo girando in senso orario giusto?
Scusate se ho scritto sta roba così confusa ma è un po' complicato da spiegare.:smt132 |
E' una situazione un po rognosa, è successo anche a me e per toglierlo do dovuto saldare al pezzo di pignone rimanente una chiave a "t" (mi pare si chiami così) per poi svitarlo.....
|
ok non ci avevo penstao, come soluzione mi sembrà migliore, farò così.
Ma come si somnta il pignione? togliendo il siger della campana e poi svitandolo però in senso orario giusto? dico in senso orario perchè la catena fa girare il pignone in senso antiorario quindi se fosse avvitato in senso orario si sviterebbe giusto:smt132 Grazie Dark3890 |
non serve togliere il seeger.
Sviti in senso antiorario, bloccando la campana con un giravite/altro... |
Quote:
|
ok,grazie
|
se no buca filetta al contrario e svitalo tempo 2 min
|
buca cn il trapano a colonna e controlla la cantena ke nn sia arrivata a me mi è successo la stessa cosa!!
|
oppure con il seghetto fai un bel solco sul pignone e svitalo con un caccivite "ignorante"
|
Già la soluzione che ha proposto Hllywood sembra essere la migliore,grazie tante:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46. |