Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cordino accensione Z1 si spacca continuamente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48621-cordino-accensione-z1-si-spacca-continuamente.html)

sandrobmw 17-04-08 14: 38

Cordino accensione Z1 si spacca continuamente
 
dopo aver terminato tutti i lavori al motore della mia Z1 carburata alla perfezione con il 19 dellorto e varie cosette, mi ritrovo che per accenderla in media spezzo il cordino 4 o 5 volte.

insomma ha una compressione spaventosa e a volte mi pare di cercare di accendere un 500 monocilindrico a due tempi con avviamento a cordino.

una volta accesa va una favola ma per accenderla ogni volta è una bestemmia continua.

non so il rapporto di compressione ma deve essere bello alto ho lo squish a 0.45

secondo voi cosa può essere, è normale o no?

sopra al conto ho appena sostituito il cordino con uno completamente in nylon e sembra che la cosa sia migliorata modificata la manopolina dove entra il filo ma sto fatto che l'accensione sia così dura mi preoccupa molto.

IKKI 17-04-08 15: 19

vai da un rivenditore o meccanico o come vuoi chiamarlo di motoseghe e tosaerba.

Ti prendi 5 mt di cavo...

Ne utilizzi 1.20 x volta...

ti durerà 5 anni! :D


se hai "tanta" compressione (se non hai problemi di bloccaggio del motore x spessori carter troppo ridotti e quindi il motore fatica a girare) non c'è problema... in un motore cina aria non è mai troppa!

Se proprio usa un pò di "tecnica" nell'accensione...
tira "piano" fin che senti il punto + "duro", ritorna col filo e dai un colpo deciso!

(altrimenti rischi dei "rinculi") ----**** vedi: accendi un vecchio 4t da enduro! :asd:

suba 17-04-08 16: 29

concordo con il filo di altro materiale.cmq anchio ho lo squish a 0,45 ma non ho tutta stà compressione...è giusta per un 50 poco lavorato dai.di solito nella maniglietta subito dopo il nodo del filo ci simette su anche una ranela da 4.
cmq credo che sia anche il carter che ti tagli il filo...prova a controllare...raccorda bene,metti filo di quello giusto e come detto da ikki prendi mano con la messa in moto.
io ho quello cina e non mi si è mai rotto...cmq lo tengo controllato...appena si sfilaccia un pò lo cambio all'istante

henry 17-04-08 16: 38

una volta giacomelli le aveva in intreccio di acciaio ricoperte di nylon..la vidi su una sua c1..parlo di 3 anni fà abbondanti..puoi sentire lui....ma sono un pò perplesso di cotanta compressione

idavino 17-04-08 18: 21

quoto quello che dice sandro, anch io posseggo quel motore,il problema del cordino l ho risolto comprando un carter bzm, per il discorso compressione anche la mia fa i soliti sintomi. sarei curioso se altri possessori di motori per z1 dicessero la loro.

ispuk 17-04-08 21: 36

beato te che rompi il cordino e basta, un mio amico con la z1 tutte le volte prega il signore

si rompe sempre la rotella di accensione,quella che aggancia alla rondella dentata sopra il volano!!!!!!!!!!

e pensare che è meglio l'avviatore cinese di quello polini che ha 1 sola aletta mentre il cinese ne ha 2!!!!!!!!!!! assurdo

brix29 18-04-08 08: 55

personamlmente, dopo aver cambiato 3 o 4 corde, ho esaminato bene l'impianto corda-molla-carter di accensione, e mi sono reso conto che c'era una piccola bavetta di metallo, tagliente come poche. due colpi di lima e non si è piu rotta.
Al max vai al brico, lì hanno 100 tipi di corde. Io ne ho presa una addirittura da diametro 0,7: entra a fatica, ma regge qualcosa come 225 kg (è una corda per windsurf).
Quella che reggeva 110kg mi si è rotta piu volte. (ed era quella più assomigliante a quella originale cinese.

sandrobmw 18-04-08 09: 19

controllato scrupolosamente tutto il carterino e sbavature o cose del genere non ce ne sono, il cordino non viene tagliato ma viene spezzato di netto causa la trazione enorme che sopporta.

adesso ho provato a prendere dal ferramente un cordino leggemente più grosso di diametro e completamente in mylon, niente anima in acciaio o cose del genere, scorre alla perfezione e ho messo la famosa rondellina all'interno della manetta per non far scappare fuori il filo dall'alloggiamento.

l'unica cosa adesso è aspettare il tempo migliore ed andare a provare....

cmq vedo che non sono il primo ad aver avuto questo problema.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it