![]() |
freni idraulici SHIMANO DEORE XT 2008
Stiamo valutando di provare questi impianti idraulici:qualcuno li ha già provati??
ce lo ha consigliato un ragazzo che correva in downhill ed a detta sua, è moolto più sensibile del formula....:sbav: http://img254.imageshack.us/img254/8167/b7391ag5.th.jpg grazie a tutti per le risposte |
li vuoi mettere sulla motina nuova???
cmq li avevo notati pure io, è che formula ha quasi il monopolio e le altre marche c sono poco note... mi hanno detto che son molto modulabili e costano pure meno dei formula mi sembra... attendo con te precisazioni in merito:si: |
Quote:
|
interessato alla cosa anche perchè stavo valutando l'acquisto dei formula da avotecnica.
quanto costano questi scimano? magari posso prendere solo l'anteriore perchè il posteriore posso pure eliminarlo. attendo risvolti e delucidazioni in merito pure io |
beh la shimano è un'ottima marca nel produrre componenti per mtb.
clacolando che i formula che vendono per le mini sono stati prodotti nel 2004-2005 per le MTB...i nuovi deore xt dovrebbero sicuramente andar meglio...ma non penso che andrai a pagarli tanto meno dei formula....ho dato 1 occhio..e ad occhio e croce gli xt 2008 costano 120 euro l'uno...ma se sei orientato verso freni da mtb io fossi in te darei un occhio anche a HOPE e HAYES:si: ps: ma quando prendete la pinza e la leva dovete anche adattare il disco al mozzo della mini? ma i dischi delle mini sono spessi come quelli delle mtb?..xchè almeno sulla mia cina ad aria i dischi della mini sono pià spessi di quelli della bici... |
io volevo mettere i classici freni a fili ma i ceppi di gomma mi rovinano il bordo del cerchione......... mi secca.... poi ho provato anche per andare più veloce a mettere una molletta con un cartone in mezzo ai raggi del cerchio e vi dico che il sound fa paura.......:smt146
|
Quote:
ma il classico metodo dei piedi x terra x frenare non ti piaceva?:smt146:smt146:smt139:smt139:smt139 |
Quote:
i dischi della mini sono più spessi (fanno 3mm,quelli delle bici non so..) ma non crea problemi! gli shimano costano più o meno come i formula ma trovi i ricambi ovunque,fanno 4 o 5 mescole diverse per le pastiglie e...non fischiano come i formula...:si: |
Quote:
|
mai provati... me li avevano proposti, ma costavano troppo... io fossi te mi darei algi HOPE, provati e devo dire che sono spettacolari!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24. |