Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   tutti quiiii; il tarter nn va!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48575-tutti-quiiii-tarter-nn-va.html)

davidesuperbike94 16-04-08 16: 59

tutti quiiii; il tarter nn va!!!!

:smt132ciao raga, o un urgente e rapido bisogno di voi, acetto tutti i consigli.
:smt155Ieri sono andato x montare lo starter alla mini(mi e arrivato), lo montato per bene,e:doh: quando faccio x accendere la mini, :smt155cioè:faccio prima dare l'aggancio alla boccola e poi tiro, la corda al momento del tiroo si blocca.:smt155:doh:
:smt127Riesco a dare solo l'aggancio,ma poi nn va oltre senza conbinare qualke danno.
Perfavore ke devo fa!!!!??????:smt132
se volete vi mando delle foto.

Ste#155 16-04-08 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 658817)
:smt132ciao raga, o un urgente e rapido bisogno di voi, acetto tutti i consigli.
:smt155Ieri sono andato x montare lo starter alla mini(mi e arrivato), lo montato per bene,e:doh: quando faccio x accendere la mini, :smt155cioè:faccio prima dare l'aggancio alla boccola e poi tiro, la corda al momento del tiroo si blocca.:smt155:doh:
:smt127Riesco a dare solo l'aggancio,ma poi nn va oltre senza conbinare qualke danno.
Perfavore ke devo fa!!!!??????:smt132
se volete vi mando delle foto.

mm ma sei sicuro che non ti sia finito magari il filo della bobina in mezzo al volano?
se tu smonti l'avviamento e provi a tirare la cordicella..l'avviamento va bene oppure ti fa lo stessos cherzetto?

davidesuperbike94 16-04-08 18: 49

no il filo l messo da parte, e proprio ke nn riesce a girare perbene.
ho pauro ke se sforzo rompo pure questo starter!

Ste#155 16-04-08 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 658905)
no il filo l messo da parte, e proprio ke nn riesce a girare perbene.
ho pauro ke se sforzo rompo pure questo starter!

certo che lo rompi...non deve sforzare x neinte....
cmq non mi hai risposto....tu smontando lo starter...tirando la cordicella non hai nessun problema vero?
nel caso in cui non hai nessun problema...ce la fai a far girare il volano cn le mani?

Wheeling#69 17-04-08 12: 47

Può essere anche l'ingranaggio che spinge troppo in avanti (corsa maggiore)

Speed93 17-04-08 12: 59

Senti quello che ti dice Ste#155 prima smonta lo starter e vedi se la corda esce tutta e poi prova a girare il volano a mano non penso tu abbia tutta sta compressione, a me una volta si è attorcigliata la corda talmente stretta dentro lo starter che l'ho dovuta tagliare e mettergliela nuova perche non riuscivo a tirarla

davidesuperbike94 17-04-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 658915)
certo che lo rompi...non deve sforzare x neinte....
cmq non mi hai risposto....tu smontando lo starter...tirando la cordicella non hai nessun problema vero?
nel caso in cui non hai nessun problema...ce la fai a far girare il volano cn le mani?

grazie seep e speed,:si:
cmq si, a starter smontato la corda la riesco a tirare tutta, e il volano (il coso grigio??),lo giro con le mani, ma va un p'ò duro: va a scatti, in certi punti e morbido nel girare e in certi e durissimo ke si blocca.:smt15:smt155
ke posso fare???
ps: ho provato a mettere un p'ò di olio la catena, ma niente.
grazie .

Speed93 17-04-08 13: 28

va be è normale che ti viene un po duro un po mollo il volano perche comprime. per verificare che il problema non è nel motore ma nello starte leva la candela e vedrai che "il coso griggio" cioè il volano gira morbido. poi puoi provare a dare un colpo di starter con la candela levata, se ti viene ancora dura il problema è lo starter

davidesuperbike94 17-04-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da Speed93 (Messaggio 659588)
va be è normale che ti viene un po duro un po mollo il volano perche comprime. per verificare che il problema non è nel motore ma nello starte leva la candela e vedrai che "il coso griggio" cioè il volano gira morbido. poi puoi provare a dare un colpo di starter con la candela levata, se ti viene ancora dura il problema è lo starter

grazie:si: appena posso provo al più presto.
se mi viene duro vuol dire ke a ragione wheeilingking(quello li su), ke e la boccola ke spinge troppo.
poi vi faccio sapere.

davidesuperbike94 17-04-08 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da Speed93 (Messaggio 659588)

:smt155ho fatto come hai detto,o toltola candela e ho dato vari colpi, l volano gira morbidissimo, come copro il buco dove va la candela va durisiomo.
Il probblema dove sta??
cosa devo fare??
grazie ragazzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57.